Blog

I deodoranti: quale scegliere?

Buonasera a tutte/i miei cari!

Ho notato che un argomento di cui non sento molto parlare ma che effettivamente dovrebbe attirare la nostra attenzione é quello della scelta del deodorante. In commercio ce ne sono di tutti i tipi ma spesso e volentieri le loro formulazioni sono molto criticate perché si sospetta che siano allergizzanti, interferenti endocrine (in grado cioè di alterare l’equilibrio ormonale) o addirittura cancerogene.

La discussione riguarda soprattutto i sali di alluminio, perché una quantità eccessiva a lungo termine può essere pericolosa per la salute. La presenza di alluminio, di parabeni (conservanti) o altri ingredienti chimici nelle formule dovrebbe accendere in noi un campanello di allarme e spingerci a riflettere se sia il caso di utilizzare quel deodorante o cercare un’alternativa.

Quindi quale deodorante scegliere? Non é facile da dire in quanto a causa di allergie, anche le formule più naturali possono creare qualche problema. Certo se vogliamo evitare certi ingredienti che sappiamo essere chimici, l’unica cosa che possiamo fare é cercare tra i produttori di marchi bio, o di cosmetica naturale. Ovviamente la scelta del deodorante adatto ad ognuno di noi spesso e volentieri é il risultato di anni di ricerche. Magari é naturale ma per durata lascia a desiderare. Quello che va bene per uno non va bene per un altro. Personalmente ho trovato un buon deodorante quello della linea Innovattivi di Officina Naturae, Onda Marina, di cui oltretutto amo il profumo! Ho fatto un post in Instagram su questo deodorante, se lo volete andare a leggere vi lascio il link alla fine dell’articolo. Questo deodorante é certificato da ICEA, nichel tested e vegan ok. Ognuno di noi può decidere cosa é meglio per sé.

Spero che questo articolo potrà esservi utile o che comunque sia spunto di riflessione riguardo questo argomento.

Un abbraccio,

Emanuela

Biodiariocosmetico

Buongiorno a tutti! È da pochi giorni che utilizzo questo deodorante di @officina_naturae onda marina, ma posso dire di essermi fatta già un'idea precisa, soprattutto dopo essere sopravvissuta alla giornata di sabato. Ho passato l'intera giornata in centro a Roma, il che significa caldo (perché sabato era decisamente caldo 😰🌞), metropolitana affollata, io intelligentemente a maniche lunghe, ma sopratutto un'umidità che si tagliava con il coltello, e quindi potete immaginare…. nonostante questo non ho avuto problemi per tutto il giorno! Non ho avuto mai sgradevoli sensazioni, anzi sono stata tranquilla fino al ritorno a casa, alle 18:00. Quindi promosso a pieni voti per quello che mi riguarda 🔝💯se ci fosse il deodorante solido per portarselo in viaggio sarebbe 🔝🔝😃 ultima cosa, il profumo è stupendo! Mi piace tantissimo 😍Ps. È certificato ICEA, vegan ok e nickel tested 👍🏻#officinanaturae #beauty #instabeauty #deodorante #ecobio #ecobiocosmesi #ecobiolovers #organic #organicskincare #organicbeauty #skin #skincare #skinbeauty #goodmorning #monday

A post shared by Emanuela, Roma (@biodiariocosmetico) on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *