Blog, Collaborazioni

Vegavero Italia: sviluppo e vendita di prodotti naturali

Ciao a tutti/e e bentornati/e sul mio blog!

Oggi, con vero piacere, voglio parlarvi della possibilità che ho avuto di collaborare con un’azienda di Berlino che si sta espandendo in Italia 🇮🇹 Si chiama Vegavero Italia e grazie alla gentilissima Serena ho avuto modo di testare alcuni loro prodotti. Ma andiamo per ordine. Come dicevo Vegavero è una giovane Start – up di Berlino specializzata nello sviluppo e nella vendita di prodotti naturali e biologicamente certificati.
L`offerta dei loro prodotti varia da vitamine, minerali, tè e tisane e altro. In Italia è possibile acquistare i loro prodotti tramite Amazon. Ho ricevuto due articoli diversi tra loro.

Integratore pelle e capelli Vegavero
Integratore pelle e capelli Vegavero

Il primo di cui voglio parlarvi é un integratore pelle e capelli che ho testato con piacere visto che, un po’ il periodo un po’ la vita frenetica, e i capelli sopratutto sono sottoposti a stress. Come risultato di questa combinazione di fattori la caduta purtroppo è copiosa. Intendiamoci, non dico che gli integratori facciano miracoli, ma certo possono aiutarci dove siamo carenti con l’alimentazione, magari perché alcuni alimenti proprio non ci piacciono!!! 🤢 (Es. io odio le banane, non le posso sopportare) o perché abbiamo deciso di seguire una dieta vegetariana o vegana 🥒🥑. Ecco perché mi ha fatto piacere ricevere questo integratore che sto tuttora utilizzando. La confezione è da 90 capsule, la dose consigliata è di tre 💊💊💊capsule al giorno, contiene miglio, acido pantotenico, acido folico e tutta una serie di vitamine come la B1, B2, B6, B12, biotina (chiamata anche Vitamina B7 o Vitamina H) e niacina, ottimi per la pelle e i capelli. In assenza di quantità adeguate di biotina per esempio i nostri capelli possono assottigliarsi. Un giusto apporto di vitamine quindi è importante per la salute di pelle e capelli. Il nostro organismo non è in grado di sintetizzarle, a parte la vitamina D, ma devono necessariamente essere assunte con l’alimentazione. Per questo usare integratori può aiutarci in caso di carenze. Una vita sana e l’alimentazione faranno il resto. Ovviamente non bisogna eccedere ma essere equilibrati come in tutte le cose. Adatto ai vegani, senza lattosio e senza glutine. Il prezzo varia, attualmente è in offerta a € 14,90.

Tè Matcha Vegavero
Tè Matcha Vegavero

Il secondo prodotto che ho ricevuto è una bellissima confezione di tè Matcha 🍵da 30g che arriva insieme ad alcuni utensili utili per la preparazione: il chasen, un frustino di bambù e il chashaku, il cucchiaino dosatore. Il tè Matcha è una varietà di tè verde che i giapponesi utilizzano per la Cha no yu, cioè la cerimonia del tè. È un prodotto meraviglioso, in quanto contiene più antiossidanti del normale tè verde, ricco di vitamine e sali minerali. Combatte i radicali liberi, riduce lo stress fisico e psicologico, trattiene il senso di fame, ci tiene svegli e concentrati grazie al fatto che contiene molta caffeina, quindi state attenti, non bisogna esagerare eccedendo nell’utilizzo. Sopratutto attenti se siete soggetti sensibili o donne in gravidanza! Il cucchiaino dosatore è ottimo proprio per aiutarci nella preparazione, per prenderne la giusta quantità. A differenza degli altri tè verdi il Matcha infatti si prepara per sospensione, non per infusione. Si mette la polvere (è macinata così fine che sembra cipria) in una tazza, si aggiunge acqua calda (l’ideale sarebbe 80 gradi) e si mescola in modo omogeneo grazie al chasen, senza alterarne il sapore. Personalmente mi piace molto e sto sperimentando, visto che si possono fare smoothies, bevande come il Matcha latte e il Matcha Cappuccino, e anche i dolci. Basta avere un po’ di fantasia. Ovviamente anche questo prodotto è adatto ai vegani. Vegavero vi offre varie tipologie e formati di tè Matcha, confezionati in modi diversi. Quella che ho ricevuto io è adorabile e molto adatta secondo me per fare un 🎁 Avete quindi solo l’imbarazzo della scelta 😊

Matcha Cappuccino
Matcha Cappuccino

Se siete interessati a provare questi prodotti basta cercare Vegavero su Amazon e vi si aprirà un mondo. Ringrazio ancora Vegavero per la fiducia, per questa bella possibilità che mi hanno dato di conoscerli e di collaborare con loro.

Fatemi sapere nei commenti se avete già utilizzato qualcosa e come vi siete trovati, mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni. Sperando di esservi stata utile vi ringrazio e vi saluto con affetto 🤗

Emanuela

Biodiariocosmetico

 

4 thoughts on “Vegavero Italia: sviluppo e vendita di prodotti naturali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *