Review

Review: Biofficina Toscana, Detergente delicato a KM 0

Ciao a tutti/e! Benvenuti!

Dopo qualche giorno di relax é dura riprendere la solita routine vero 😊?

Anche riprendere un po’ il filo e scrivere nuovi articoli per il blog non è facile ma ci proviamo….

img_0594Oggi vorrei parlarvi brevemente di un prodotto che sto utilizzando e amando, il detergente delicato di Biofficina Toscana. Prima di avvicinarmi ai prodotti eco bio sinceramente non conoscevo questa marca, come del resto molti dei miei amici che comprano i prodotti classici da supermercato. Ne ho sentito parlare la prima volta da altre bloggers e così ho deciso di provare qualcosa. Come si capisce dal nome l’azienda è toscana, e persegue la filosofia del KM 0. Cosa significa questo? Utilizzando prodotti estratti da piante coltivate in modo naturale in Toscana e pregiate materie prime toscane, vengono valorizzate le risorse locali con una riduzione delle emissioni di CO2 altrimenti dovute al trasporto delle materie prime. La loro politica sul basso impatto ambientale si vede anche nella scelta del packaging, in quanto non vengono usate scatole, né foglietti illustrativi ma le istruzioni sono riportate direttamente sul contenitore. Mi piace molto la politica ambientale di questa azienda 👍🏻🔝In generale ho sempre sentito parlare molto bene di Biofficina Toscana e dei suoi prodotti.

Detergente delicato, Biofficina Toscana
Detergente delicato, Biofficina Toscana

Tornando alla review posso dire che questo detergente mi soddisfa pienamente. Intanto è veramente delicato, può essere usato anche per l’igiene intima. La profumazione è fresca anche se un po’ particolare, infatti è formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di finocchio e calendula.  Non in maniera esagerata, ma comunque il finocchio si sente, quindi non a tutti può piacere. Anche a me non fa impazzire particolarmente ma non mi da neanche fastidio. Il cedro da oli essenziali dovrebbe essere nella profumazione ma sinceramente io non lo sento 🤔…. Personalmente lo uso soprattutto per il viso la mattina per dare una sferzata di energia. Viene consigliato di utilizzarlo diluito, anche se io lo faccio raramente 😅, ma non ho avuto problemi per questo, quindi risciacquato. Se non viene diluito comunque è meglio dosarlo bene perché altrimenti va risciacquato un po’ a causa della schiumina che produce. La pelle del mio viso dopo l’utilizzo risulta più luminosa, liscia e compatta, piacevole al tatto ❤. É indicato per pelli sensibili e svolge una delicata azione lenitiva. Come dicevo essendo un prodotto multiuso é adatto per l’igiene di tutto il corpo, quindi ognuno può decidere come preferisce utilizzarlo. É un prodotto certificato eco bio da ICEA e non contiene PEG, parabeni, petrulatum, SLS, SLES, alcool, siliconi e coloranti. Nickel tested, vegan. Non testato su animali.

img_0484
INCI: Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral.

*da agricoltura biologica

Pao: 12 mesi

Quantità: 500 ml

Potete trovare i prodotti Biofficina Toscana da Eataly, in bioprofumeria e on line su siti specializzati nella vendita di prodotti ecobio

Prezzo: di listino € 8,50 ma su alcuni siti si può trovare anche a meno

Prossimamente vi parlerò anche di altri prodotti Biofficina che sto utilizzando e che mi stanno piacendo.

Intanto vi ringrazio e per il tempo dedicatomi per questa breve review e vi abbraccio.

Emanuela

Biodiariocosmetico

1 thought on “Review: Biofficina Toscana, Detergente delicato a KM 0”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *