Blog

Vi presento….Efit World!

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog 😊

Questo primo articolo del 2017 voglio dedicarlo ad una azienda che si chiama Efit World che ho avuto modo di conoscere meglio a novembre grazie ad un evento che hanno tenuto da Eataly qui a Roma. L’azienda è umbra, di Terni precisamente, nata nel 1986 e si è specializzata nella commercializzazione di prodotti naturali a marchio proprio di alta qualità e la loro mission è quella di mettere a disposizione di ognuno quanto di più benefico la natura può offrire. I loro valori sono equilibrio tra uomo e natura che migliori la qualità della vita è il mondo in cui viviamo; promuovere uno stile di vita sano grazie ad una corretta alimentazione e all’utilizzo consapevole dei cosmetici naturali; infine ricerca e controllo per garantirci prodotti di qualità rispondenti alle nostre esigenze. Sono stati molto gentili, illustrandomi i loro prodotti. Una volta visionati ho deciso di acquistare lo struccante al burro di cocco 🌴 che mi ha molto incuriosito.

Ecco come si presenta:

Burro di cocco Efit World
Burro di cocco Efit World

 

Confezione

È classificato come struccante ma il burro di cocco è un prodotto multiuso perciò può essere impiegato in vari modi, secondo le nostre esigenze. Per es. può essere usato come impacco per i capelli. Ho letto infatti che le donne polinesiane lo usano da centinaia di anni per idratare e nutrire la pelle e i capelli (e come non invidiare i loro capelli lucenti, non è vero?). Io ho deciso per ora di provarlo come struccante.

Essendo un periodo freddo si presenta allo stato solido.

Burro di cocco allo stato solido
Burro di cocco allo stato solido
dav
Accessori

Viene fornita una spatolina insieme al prodotto, ottima cosa per poterne prelevare la giusta quantità senza toccarlo con le mani con il rischio di contaminarlo. Una volta a contatto con la pelle il calore gradualmente lo scioglie tanto che diventa un olio. Come si utilizza? Bisogna bagnare il viso con acqua tiepida quindi va massaggiato fino a che il trucco si scioglie e viene via. I residui si eliminano con un dischetto di cotone. Alla fine risciacquate con acqua. A parte il fatto che sembra di spalmarsi un Raffaello sul viso (ha un profumo buonissimo) è veramente efficace. Con una sola passata sono riuscita a eliminare quasi totalmente il trucco. Mi è rimasto solo qualche leggerissimo residuo della matita waterproof sugli occhi che ho eliminato con l’olio di jojoba, ma veramente pochissimo. Inoltre lascia la pelle morbida e setosa. Secondo me è un prodotto ottimo. Anche perché l’INCI è perfetto, 100% naturale (vedi foto)

INCI

Come dicevo potete decidere voi come utilizzare il burro di cocco, come struccante, come impacco pre shampoo per i capelli secchi, per idratare la pelle, ecc. Quindi se siete alla ricerca di un prodotto multiuso naturale questo fa per voi!

Potete acquistare i prodotti Efit World sia su Amazon, che direttamente sul loro sito internet:

http://www.efitworld.it/

Trovate non solo cosmetici ma anche trattamenti fitoterapici, prodotti alimentari come miele, composte, e una sezione per le idee regalo con dei set ad hoc.

Ho visto che attualmente è disponibile sul sito un’altra versione del burro di cocco, non quello che ho io ma, a parte la confezione il resto è praticamente uguale. Lo trovate nella sezione cosmetica, Primizie, linea viso, al prezzo di € 12,90

Pao: 06 mesi
Quantità: 150g

Spero di avere presto modo di provare qualche altro loro prodotto è colgo l’occasione per ringraziarli ancora per la gentilezza con cui mi hanno accolta da Eataly.
Se faranno qualche altro evento spero proprio di poter andare per salutarli 😃

Bene, ringrazio tutti voi per la visita, se avete voglia ditemi cosa ne pensate nei commenti. Un abbraccio grande!

Emanuela

Biodiariocosmetico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *