Review

Review: Elenia, Sguardo Divino di Sezione Aurea Cosmetics

Ciao a tutti cari lettori, e bentornati sul mio blog!

L’articolo di oggi è dedicato ad un contorno occhi molto interessante, il suo nome è Elenia, Sguardo Divino, di Sezione Aurea Cosmetics.

Sarò sincera, non conoscevo per niente questo brand fino a poco tempo fa. Poi ho letto alcuni post sui social che mi hanno incuriosito e visto che ero alla ricerca di un contorno occhi ho deciso di acquistarlo approfittando degli sconti su un sito che vende cosmetica naturale e prodotti eco bio 🌿. In realtà ero indecisa tra due concorrenti ma alla fine ha vinto lei… Ed eccola lì, sulla mensola in attesa di iniziare il suo lavoro. I suoi predecessori non mi avevano per niente soddisfatto, quindi il compito di Elenia non era facile già dall’inizio, riuscire dove altri avevano fallito, cioè conquistarmi 😊!!! Intanto il primo round lo ha vinto grazie al packaging:

Erogatore Airless

bello, curato, e soprattutto pratico grazie all’erogatore airless ben dosato, che non permette di sprecare nemmeno una goccia di prodotto, cosa che sinceramente mi da molto fastidio quando succede…😔

Perfetto! 1-0 per Elenia

La crema ha una buona consistenza, non troppo liquida ma neanche troppo soda, e si assorbe abbastanza velocemente. Io la applico, come consigliato, usando l’anulare. Questo perché e il dito della mano più debole e quindi il più delicato per stendere il prodotto sul contorno occhi. Lo sguardo risulta più rilassato e decongestionato. Il profumo, beh, ovviamente questa è una cosa soggettiva ma per il mio gusto è molto buono, dolce, e avvolgente.

Ok 2-0…

L’Inci:

Inci: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl stearate, Triticum vulgare germ oil*, Propanediol, Glycerin, Acmella oleracea extract, Centella asiatica extract*, Sodium hyaluronate**, Aesculus hippocastanum seed ectract*, Caffeine*, Cetearyl glucoside, Argania spinosa kernel oil*, Potassium sorbate, Tocopheryl acetate, Sorbitol, Benzoic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum***
*da agricoltura biologica certificata
**di origine biotecnologica
***Profumazione ipoallergenica – non contiene alcool

Acmella Oleracea

Come potete vedere contiene tra i vari ingredienti l’ Acmella Oleracea, una pianta amazzonica che io non avevo mai sentito nominare ma che addirittura viene chiamata il “botulino naturale” grazie all’effetto filler, di riempimento delle rughe, che garantisce. Contiene inoltre olio di Argan biologico, acido ialuronico da Biotecnologia, caffeina, centella asiatica, ippocastano. Tutti insieme per raggiungere lo stesso scopo, cioè uno sguardo divino appunto! Di seguito altre informazioni:

Prezzo: euro 20,90
Pao: 8 mesi
Quantità: 30 ml

Sito web Sezione Aurea Cosmetics: clicca qui

 

Per concludere posso dire che alla fine Elenia ce l’ha fatta, mi ha conquistata. Comunque oltre ad essere un buon contorno occhi, che si presenta bene, e fa il suo dovere, mi piace tanto l’idea che ha avuto Sezione Aurea di mettere un nome proprio ai loro prodotti.
Infondo è come per una persona, dietro al suo nome si nasconde la sua storia. Anche per i prodotti che vengono creati e commercializzati c’è una storia che non conosciamo racchiusa dentro al loro nome!

Vi ringrazio tanto per aver letto questo articolo, come sempre spero vi sia piaciuto e se avete commenti o consigli non esitate a scrivermi nei commenti qui sotto o sui social 💻📱

Un caro saluto a tutti.

Emanuela

Biodiariocosmetico

2 thoughts on “Review: Elenia, Sguardo Divino di Sezione Aurea Cosmetics”

  1. Lo sto usando anche io. Mi sta durando moltissimo perché ne basta poco e la confezione permette di non sprecare prodotto. Usandolo il contorno occhi mi sembra migliorato.

    1. Mi fa molto piacere che condividi la mia opinione positiva su questo contorno occhi. Grazie mille per essere passata sul mio blog 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *