Collaborazioni, Review

Vegavero: un Superfood per il nostro benessere, il Bio Refine Mix

Ciao cari amici, bentornati!

Non è sempre facile stare dietro a tutti gli impegni quotidiani vero? Spesso e volentieri, non so voi, ma io mi sento stanca e spossata. Tocca correre ai ripari. L’alimentazione a volte, purtroppo, risente dei tempi ristretti e degli orari sballati, quindi non sempre è sana o apporta il giusto quantitativo di vitamine e minerali di cui abbiamo bisogno.

Superfood Bio Refine Mix di Vegavero

Quando tramite un contest sulla pagina Instagram di Vegavero Italia ho vinto il Superfood Bio Refine Mix ne sono stata molto felice. Di Vegavero vi ho già parlato in un altro articolo che potete trovare qui sul blog pubblicato a dicembre.

In particolare oggi vorrei parlarvi di questo prodotto, ma intanto che cosa è un Superfood? Si tratta di un vero e proprio concentrato benefico per la nostra salute in quanto contiene nutrienti, vitamine, fibre, minerali in misura maggiore rispetto ai cibi comuni. Il Bio Refine Mix di Vegavero contiene diversi ingredienti che elenco di seguito:

Erba di grano, * spirulina, *chlorella, *erba di orzo, *polvere di aronia, *moringa, *radice di prezzemolo, *polpa di melograno, polvere matcha, *radice di zenzero, *curcuma, *buccia di arancia, *buccia di limone, *spinaci.

* da agricoltura biologica di origine controllata.

100% vegano privo di gelatine animali, glutine, latte, lattosio e modificazioni genetiche

Il Bio Refine Mix come si presenta

La confezione è da 200g e il prodotto si presenta in polvere. Vi consiglio di aprire la confezione delicatamente perché essendo in polvere tende a depositarsi ovunque quindi potreste ritrovarvi ad essere investiti da una nuvola verde 😆 Il sapore non è un granché quindi meglio diluirlo con altri liquidi, per esempio un frullato, un succo di frutta o quello che preferite. Io lo uso la mattina a colazione perché ho bisogno di una sferzata di energia, visto che sono un bradipo e faccio una fatica assurda a svegliarmi 😅 Visto che io non amo particolarmente la frutta un integratore vitaminico mi serve per integrare le mie carenze. Il Bio Refine Mix infatti contiene vitamine A, D, E, K, B1, B2, B3, B6, acidi folici, B12, sostanze minerali quali ferro, magnesio, zinco, potassio e fosforo.

Parliamo brevemente dei 4 super ingredienti di questo prodotto:

1) Spirulina

É un’alga utilizzata come integratore alimentare per gli sportivi e per chi vuole controllare il peso. Le proteine e vitamine che contiene svolgono un’azione tonificante ed energizzante.

2) Chlorella

Anche in questo caso parliamo di un’alga che vanta proprietà disintossicanti grazie alla presenza della clorofilla che aiuta l’eliminazione di cellule dannose dell’organismo. Molto ricca di ferro, zinco, fosforo e altri minerali. Inoltre l’apporto di vitamine che che assicura aiuta a rinforzare il sistema immunitario.

3) Erba di grano

l’erba che nasce dai semi del grano viene tagliata entro 10-15 giorni, essiccata e polverizzata. Combatte i radicali liberi. Aiuta il sistema immunitario ad aumentare le sue difese. Anche l’erba di grano ha un elevato contenuto di clorofilla che ha proprietà disintossicanti e aiuta a depurare il fegato.

4) Erba di orzo

Risulta essere in natura il vegetale più ricco di vitamine, minerali, antiossidanti che contrastano l’invecchiamento. Contiene calcio, potassio, vitamina C, ferro, insomma un ottimo alleato per reperire vitamine e minerali che l’organismo riceve attraverso l’alimentazione.

Ovviamente stiamo parlando di un integratore alimentare per adulti quindi va tenuto lontano dalla portata dei bambini!!! Inoltre come dice il nome stesso l’integratore non sostituisce, ma integra la nostra alimentazione, e va utilizzato tenendo conto delle dosi consigliate di due cucchiaini (8g) al giorno. Personalmente lo sto usando e sono soddisfatta.

Se siete interessati a provarlo lo potete trovare su Amazon qui

Otrettutto spesso lo mettono in offerta 😉

Vi ringrazio ancora una volta per il tempo che mi avete dedicato e se volete potete dirmi cosa ne pensate nei commenti o sui social. Vi ricordo infatti che potete trovarmi sia su Instagram che su Facebook e Twitter.

Alla prossima recensione.

Emanuela

Biodiariocosmetico

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *