Review

Review: Bio Primer opacizzante by Neve Cosmetics

Ciao a tutti! Come state?

Devo dire che è veramente difficile conciliare le varie attività soprattutto in questo periodo alquanto frenetico per me! So che mi capite perché è così un po’ per tutti. Il poco tempo e spesso la stanchezza della giornata non mi permettono di postare articoli sul blog come vorrei. Comunque almeno per oggi ce l’ho fatta 😉

Farò una breve review di un prodotto di Neve Cosmetics adatto per chi come me ha la pelle del viso mista/grassa. Si tratta del BioPrimer Mattifyng cioè tradotto del primer viso opacizzante per pelli oleose o miste. Intanto che cosa è il primer? In pratica è una base trucco preparatrice che serve ad uniformare la pelle del viso in vista del make up.
Ha un colore beige che una volta messo sul viso scompare uniformando appunto la pelle ed attenuandone i piccoli difetti e le discromie. Come spiegato dal sito ufficiale è “formulato con silica seboassorbente, leggero olio di riso ed olio di jojoba elasticizzante, che uniforma l’incarnato donando un finish opaco e vellutato”.

Bio primer opacizzante Neve Cosmetics

Di seguito qualche informazione generale sul prodotto:

Ingredients: Aqua [Water], Silica, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Ci 77891 [Titanium Dioxide], Olus Oil [Olus], Glycerin, Sorbitol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Ci 77492 [Iron Oxides], Xanthan Gum, Allantoin, Glyceryl Caprylate, Ci 77491 [Iron Oxides], Sodium Citrate, Ethylhexylglycerin, Ci 77499 [Iron Oxides].

Quantità: 40 ml

Pao: 12 mesi

Prezzo: 12,00 €

Vegetarian e Vegan

Senza siliconi, petrolatum e parabeni

Cruelty-free

OPINIONE: questo primer nasce come alternativa verde ai primer siliconici che ci fanno paura sia per i loro ingredienti che per i possibili problemi che possono creare alla pelle, come reazioni allergiche per esempio.

Il primer oltre che a preparare la pelle al successivo make-up ha il compito di rendere il trucco più duraturo. Io non lo utilizzo sempre perché la mattina ho poca voglia e tempo di truccarmi (preferisco dormire un po’ di più che alzarmi prima per truccarmi 😅Lo so, sono una pigrona 🙄) Lo utilizzo la sera quando devo fare un trucco più sofisticato e la mattina quando invece del fondotinta liquido utilizzo quello minerale in polvere. Lo applico con le dita prima del fondotinta, grazie alla sua consistenza che permette una stesura molto scorrevole. A prima vista mi ricorda una BB Cream, per via del colore beige, ma non ha un effetto coprente tale ovviamente (e io che ho diversi rossori e imperfezioni sul viso posso dirlo tranquillamente), ma comunque come base fa il suo dovere uniformando un po’ e opacizzando la pelle. Infondo il suo scopo è quello no? 😉Penso di poter dire che è un buon prodotto. Ha una durata di qualche ora, dopo l’effetto opacizzante svanisce ed esce fuori l’oleosità della pelle, almeno su di me è così… Certo il prezzo non mi fa fare salti di gioia, infatti l’ho preso in offerta. Ma questo, da quello che ho visto, è un problema dei primer in generale, che non costano poco purtroppo. Però per la quantità di prodotto, facendo un confronto quantità/prezzo con i concorrenti, alla fine non è male.
Chi di voi ha avuto modo di provarlo e vuole scrivermi nei commenti cosa ne pensa? Come vi siete trovate?

Esiste anche la versione ravvivante per pelli secche o spente.

Se siete interessate all’acquisto di questi primer li potete trovare su vari shop on line e sul sito di Neve Cosmetics.

A questo punto vi ringrazio per avermi dedicato un po’ del vostro tempo, vi saluto caramente e vi invito a seguirmi anche sui social 😃

Ciao a tutti 👋🏻

Emanuela

Biodiariocosmetico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *