Review

Review: La Saponaria, Bio shampoo ai semi di lino Girasole e arancio dolce

Ciao a tutti!

Oggi nuova review su un prodotto che ho acquistato grazie ad un campioncino….tanto per cambiare 😂😂😂 Ora vi racconto brevemente….
A settembre sono andata in vacanza e ho portato con me alcuni campioncini tra cui appunto quello dello shampoo in questione, ricevuto mi sembra a seguito di un acquisto online: il Bio shampoo ai semi di lino de La Saponaria Girasole 🌻 e arancio dolce 🍊

La Saponaria Shampoo Girasole e arancio dolce

Questo shampoo è pensato per chi come me ha capelli secchi e trattati, quindi ero molto curiosa di provarlo, anche perché era il primo prodotto che avevo modo di testare de La Saponaria. Per chi ancora non la conoscesse La Saponaria è una ditta delle Marche che produce cosmetici ecobio e questa è la loro filosofia:

Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
Ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione CCPB)
Produzione artigianale ed attenta
Ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
No a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
No ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
No ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free)
Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile
Prezzo equo

Oltre ad avere una bellissima filosofia ho avuto modo di vedere su Facebook che hanno appoggiato campagne sociali e iniziative, come per es. in occasione del terremoto, per venire incontro a chi aveva bisogno, con gesti concreti che mi hanno fatto apprezzare ancora di più questa azienda.

Chiusa questa breve parentesi, continuiamo con il racconto: in condizioni un po’ disagevoli riesco a farmi lo shampoo (in vacanza è sempre complicato lavarsi i capelli, ma com’è??? 🤔) . La prima impressione senza balsamo era che i capelli fossero un po’ annodati ma comunque una volta messo il balsamo è asciugato i capelli li ho sentiti abbastanza morbidi e pettinabili. Ma la vera sorpresa è stata il giorno dopo. Ero al mare a rilassarmi e ho messo la mano sui capelli, rendendomi conto che erano diventati morbidissimi come non li sentivo da un bel po’ 😍 Ovviamente con un solo utilizzo non potevo dare un giudizio ma comunque mi è bastato per decidermi a comprarlo e devo dire, ora che l’ho terminato, che mi ha soddisfatto molto!
L’ho utilizzato sia con lo spargi shampoo (quindi diluito con acqua e idrolato) che puro. In questo caso ne va usato pochissimo perché si tratta di uno shampoo concentrato. Anche se è meglio utilizzarlo diluito, io personalmente l’ho preferito puro, perché anche usandone pochissimo ho avuto l’impressione che i capelli rimanessero più puliti e morbidi. Il profumo è delicato e buono. L’unico problema è che avendo io la cute grassa i capelli non mi rimangono puliti a lungo, ma con questo shampoo sono durati qualche giorno in più rispetto ad altri. Ogni prodotto va provato personalmente per poterlo giudicare ma per quel che mi riguarda lo considero un ottimo shampoo! Visto che mi ha soddisfatto ma forse non è al 100% adatto per la mia situazione ho deciso di provarne un altro, sempre de La Saponaria, lo shampoo Extravergine, delicato, senza profumazioni, per lavaggi frequenti. Sono curiosa di vedere come si comporterà!😃

Sotto potete trovare INCI e qualche informazione sul prodotto:

Ingredienti: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Helianthus Annuus Extract*, Glyceryl Oleate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Sodium Lauroyl Glutamate, Saccharide Isomerate, Citrus Aurantium Amara Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed*, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Citrus Grandis Peel Oil, Glycerin, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Citronellol, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Limonene, Linalool, Geraniol, Maltodextrin, Sodium Citrate, Sodium Chloride, Citric Acid.(* ingredienti da agricoltura biologica)

Prezzo: 8 euro
Formato: 200 ml
Pao: 6 mesi
Sito web: http://www.lasaponaria.it/

Non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo ingredienti naturali, estratti vegetali e tensioattivi derivati da zuccheri e frutta. Ricco di sostanze nutrienti e funzionali come i semi di lino, le proteine vegetali, gli estratti di moringa e girasole ed è aromatizzata con puro olio essenziale di arancio dolce e geranio.

Chi di voi ha avuto modo di provarlo? Come vi siete trovate? Se vi va, scrivetemelo nei commenti.

Spero che questa recensione potrà esservi utile😉

Vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo articolo.

Emanuela

Biodiariocosmetico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *