Collaborazioni, Review

Review: Dermase di Mediplant per combattere la cellulite, in collaborazione con Erboristeria Phitos

Ciao a tutti e benvenuti!

Dopo un mese di utilizzo posso finalmente darvi le mie impressioni sui prodotti che ho ricevuto grazie alla collaborazione con:

Erboristeria Phitos di Catania

che ringrazio ancora tanto per la possibilità.

(potete leggere la presentazione della collaborazione qui)

Si tratta di due creme cosmetiche per combattere la tanto odiata cellulite 😠 nemica di tutte noi!!!

Una breve premessa: non è necessario essere in sovrappeso per essere soggetti a questa patologia; persone magre con problemi di ritenzione e disfunzione idrica possono, infatti, soffrirne. Io rientro in questo target. Il mio problema è infatti principalmente la circolazione. La cellulite nella fase iniziale si chiama edematosa (l’effetto visibile è la famosa buccia di arancia).
Le cause principali sono appunto i problemi di circolazione e di ritenzione idrica causata da un eccesso di liquidi, trattenuti nel tessuto cutaneo e sottocutaneo; si forma un ristagno di linfa e tossine con gonfiori localizzati nella parte inferiore del corpo e solitamente le zone più colpite sono le gambe e le cosce.

I prodotti che ho ricevuto sono entrambi di Mediplant, una società con sede a Milano di cui ho parlato nello stesso articolo in cui vi presentavo Erboristeria Phitos 🔝:

Dermase addome e fianchi

TRATTAMENTO LOCALIZZATO
Dermase Addome e Fianchi effetto termogenico crema è un trattamento cosmetico coadiuvante specifico per rimodellare, rassodare e contrastare le adiposità cutanee localizzate in addome e fianchi. Il rossore e il calore che normalmente appaiono sulla parte trattata sono dovuti all’azione delle sostanze specifiche presenti.

INCI: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, cethyl alcohol, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Propylene Glycol, Caffeine, Camellia Sinensis Leaf Extract, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Theobromine, Panax Ginseng Root Extract, Coffea arabica seed extract, Lactic acid, Fucoxanthin, Capsicum frutescence fruit extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethoxydiglycol, Sclerotium gum, Phenoxyethanol, Citrus Aurantium Dulcis Oil, D-limonene, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Methyl Nicotinate, Tocopheryl Acetate.

Modo d’uso: massaggiare sulle parti interessate fino a completo assorbimento 1-2 volte al giorno.

Avvertenze: non usare in gravidanza e durante l’allattamento. Prodotto cosmetico per uso esterno, non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Lavarsi accuratamente le mani dopo l’uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Applicare solo su cute integra. Evitare esposizioni ai raggi solari delle parti trattate nella prima ora successiva all’applicazione del prodotto. In caso di reazioni avverse contattare il medico.

Contenuto: 200ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: € 39,90
Dove acquistare: http://www.erboristeriaphitos.it/dermase-addome-e-fianchi.html

OPINIONE: questa crema ha una buona consistenza, più soda rispetto all’altra crema. Ha un effetto termogenico, quindi potreste sentire un leggero calore accompagnato da rossore, nella parte trattata. Il colore è sul beige chiaro. Sarò sincera, io non ho grossi problemi di adiposità sull’addome, ma comunque ho visto che l’effetto rassodante promesso c’è 😊 la profumazione mi piace di più rispetto all’altra, ma ovviamente è una cosa soggettiva. Ha un INCI ottimo, contiene tra le varie cose, estratti della pianta del té e del caffè, che contengono caffeina, molto utile perché oltre a drenare e rimuovere i liquidi stagnanti, stimola il metabolismo a bruciare i grassi. Contiene anche olio di jojoba che conferisce alla crema proprietà emollienti, e l’olio essenziale di arancio dolce, indicato per massaggi coadiuvanti la circolazione sanguigna e per contrastare gli inestetismi della cellulite; infatti massaggiato con movimenti circolari sull’addome, aiuta ad alleviare gonfiori e tensioni addominali; inoltre ne migliora l’aspetto e la tonicità.
Se cercate una crema rassodante e siete attente che gli ingredienti siano il più naturali possibile direi che questa crema fa per voi. Il prezzo può sembrare alto, ma se si va a vedere, un buon prodotto anti cellulite non si discosta da quella fascia di prezzo.

Dermase gambe e glutei

TRATTAMENTO LOCALIZZATO
Dermase Gambe e Glutei è un trattamento cosmetico coadiuvante specifico per contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite, anche in stato avanzato, e contrastare le adiposità cutanee localizzate in gambe e glutei. Non crea calore ed è quindi adatto anche a pelli sensibili e delicate.

INCI: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Propylene Glycol, Cetyl Alcohol, Caffeine, Camellia Sinensis Leaf Extract, Hedera Helix Leaf Extract, Vaccinium myrtillus Fruit Extract, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Panax Ginseng Root Extract, Lecithyn, Phosphatidylcholine, Coffea arabica seed extract, Sclerotium gum, Escin, Phytosphingosine hcl, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Spirulina Maxima Extract, Citrus aurantium dulcis oil, D-Limonene, Methyl Nicotinate, Mentha piperita oil, Tocopheryl Acetate, Theobromine, Lactic acid.

Modo d’uso: massaggiare sulle parti interessate fino a completo assorbimento 1-2 volte al giorno.

Avvertenze: non usare in gravidanza e durante l’allattamento. Prodotto cosmetico per uso esterno, non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Lavarsi accuratamente le mani dopo l’uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Applicare solo su cute integra. Evitare esposizioni ai raggi solari delle parti trattate nella prima ora successiva all’applicazione del prodotto. In caso di reazioni avverse contattare il medico.
Contenuto: 200ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: € 39,90
Dove acquistare: http://www.erboristeriaphitos.it/dermase-gambe-e-glutei.html

OPINIONE: questa crema l’ho usata tantissimo perché i miei problemi si concentrano sulle cosce e sul lato delle ginocchia (ho sempre avuto il vizio di accavallare le gambe, che non riesco proprio a levarmi 😔😖) La profumazione come accennavo prima non mi fa impazzire, anche se c’è la menta che  in generale mi piace per la sensazione di freschezza che da, ma comunque non è fastidiosa e ci si può tranquillamente passare sopra, e la consistenza è più morbida rispetto all’altra. Una cosa che ho notato è che a differenza dell’altra crema, la devo agitare bene prima di utilizzarla perché gli oli in essa contenuti tendono a separarsi dalla crema. Va spalmata e massaggiata un po’ per farla assorbire. Dopo un mese ho visto dei miglioramenti, anche sulle gambe la pelle è più soda e quando la pizzico l’effetto buccia d’arancia è molto meno evidente. Inoltre il metro dice che c’è almeno un centimetro in meno, e anche il pantalone non mente sotto questo aspetto 😂😂😂 certo bisogna essere costanti con queste creme, non stancandosi dopo poco tempo ma continuando ad applicarle. Ovviamente non possono fare i miracoli da sole, ma se coadiuvate con uno stile di vita più attivo e con l’alimentazione sana sono sicura che possono fare molto 😊 Per averle utilizzate da circa un mese mi posso ritenere soddisfatta, soprattutto per la crema gambe e glutei. Come accennato prima contiene l’olio di menta piperita che ha capacità rinfrescanti, tonificanti e purificanti. Contiene anche, oltre agli ingredienti citati per l’altra crema, il ginseng coreano che accelera il metabolismo. Insomma anche questa crema ha ingredienti naturali e credo proprio che meriti una chance da parte vostra.

Per concludere sono grata a Laura di Erboristeria Phitos per avermi dato la possibilità di testare questi due prodotti che non conoscevo. Ho così scoperto un nuovo e-shop è un nuovo brand! Ovviamente è stato positivo in vista dell’estate 😂😂😂 Grazie mille 😊
Vi invito a visitare il sito di Erboristeria Phitos per conoscere e trovare tanti altri prodotti naturali. Spero che l’articolo vi sia piaciuto e aspetto i Vs commenti sul blog e sui social!

Un bacione 💋

Emanuela

Social:

Instagram: @biodiariocosmetico

Facebook: @biodiariocosmetico

Twitter: @Biodiariocos1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *