Blog, Review

Key West Aloe: ricordi di viaggio

Ciao a tutti e bentornati!

Come state vivendo questo caldo? Io decisamente male 😂 È siamo solo a metà giugno….😰

L’articolo di oggi é un po’ diverso dal solito, è sempre una review, ma breve e nostalgica….
Breve perché riguarda un prodotto che da quanto so non è reperibile in Italia, o perlomeno è molto difficile da trovare e quindi non mi dilungherò molto sulle sue caratteristiche. Si tratta di un bagnoschiuma in gel della marca Key West Aloe.
Ed ecco la parte nostalgica….a febbraio dell’anno scorso ho avuto il piacere e il privilegio di visitare la Florida insieme ad un gruppo di amici. Un viaggio desiderato è sudato… 💸…che ci ha portato a visitare diversi luoghi meravigliosi, tra cui Key West. Per chi non le conoscesse, le Florida Keys sono un arcipelago che si trova nella parte terminale dello stato della Florida e le isole principali sono collegate tra loro e con la terraferma da una strada, la Overseas Highway, decisamente panoramica, che passa in mezzo al mare….favolosa….Key West è l’ultima di queste e forse la più conosciuta, soprattutto perché da Mallory Square si possono vedere dei bellissimi tramonti.

Overseas Highway (foto presa da internet)

Qui fanno tappa anche i crocieristi ed è il punto più a sud degli Stati Uniti (Cuba si trova a 90 miglia)

Foto da archivio personale

Siamo rimasti un paio di giorni e passeggiando per il delizioso centro storico, con le sue case colorate in stile coloniale, a Duval Street mi sono imbattuta nel negozio di Key West Aloe.

Immagine presa da internet

Premetto che i loro prodotti, come si può facilmente capire dal nome sono a base di Aloe Vera pura e certificata. Potevo forse non entrare? Ovviamente no 😂😂😂 Qui i profumi dell’isola mi hanno inebriato e in particolar modo questo bagnoschiuma al Frangipani che mi ha stregato per il suo profumo favoloso.

Fiori di Plumeria (Frangipani)

Chi conosce la Plumeria (nota anche con il nome di Frangipani dal cognome del nobile italiano che ne estrasse per primo l’essenza) sa quanto sia buona la sua fragranza che è ottima per esempio, per alleviare lo stress. L’inci del bagnoschiuma non è verde ma io l’ho preso più per avere un ricordo di Key West che per altro. Mi piace portarmi indietro dai miei viaggi cosmetici prodotti localmente….lo so sono fissata 😂
Avrei voluto prendere qualche cosa in più ma i miei amici si erano già dileguati e quindi mi sono dovuta sbrigare 😅

Sicuramente porterò nel cuore i ricordi di quel viaggio e aver quasi terminato questo bagnoschiuma un po’ mi dispiace, infatti ormai ne sono rimaste poche gocce. Ma sarebbe stato un peccato lasciarlo da parte per poi magari farlo rovinare dal tempo.

 

Key West Aloe bagnoschiuma Aloe e Frangipani

INCI: Water, Aloe Barbadensis Leaf Extract, PEG-80 Sorbitan Laurate, Cocoamidopropyl Betain, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Citric Acid, Chamomile Extract­, Glycerin, Fragrance, Disodium EDTA, Benzopheone-4, Methylisothiazolinone, D&C Red No. 33, FD&C Yellow No 5.
Paraben free/no animal testing

 

 

 

 

 

 

Sito: www.keywestaloe.com

 

Anche voi amate comprare i prodotti cosmetici del luogo che visitate?

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo articolo, se vi è piaciuto 😊

Come sempre aspetto i vostri feedback!

A presto e un bacio 💋

EMANUELA

 

 

Social:

Instagram e Facebook @biodiariocosmetico

Twitter @Biodiariocos1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *