Review

Review: Detergente intimo Salvia e Timo Setaré

Ciao a tutti e bentornati!

All’inizio del mese vi ho fatto vedere sui social i prodotti terminati del periodo. Tra di loro c’era il detergente intimo Salvia e Timo di Setaré, brand di Firenze.

Molti di voi conoscono già Setaré, ma acquistando i loro prodotti nei negozi o negli shop online forse non conoscono la filosofia legata al marchio. Setaré nasce dall’unione nella vita e nel lavoro di Alì, di origine persiana e Cristina, che ad un certo punto decidono di mettere insieme le loro conoscenze scientifiche moderne e l’antica cultura orientale per creare una linea di prodotti di bellezza completamente naturali.
Il nome SETARE’ in persiano significa Stella, ma è anche un nome femminile che nell’antichità veniva dato alle donne che si distinguevano nella società per la loro forza, il coraggio e per il loro forte contributo umano, politico, sociale o artistico.
Quello che mi ha colpito positivamente è il loro impegno sociale.
Ogni volta che si acquisteranno i prodotti sul sito

www.setare.it

il 25% della somma spesa verrà convertito in un coupon che verrà inviato a casa insieme ai prodotti acquistati. Questo potrà essere donato a una scuola di nostra scelta. In questo modo la scuola potrà acquistare gratuitamente i prodotti di consumo sul sito del partner commerciale di Setaré, cioè

www.migliorscuola.it

è riceverli dopo pochi giorni (es. cancelleria, risme di carta, carta igienica, asciugamani).
Non lo trovate un progetto interessante e innovativo? Acquistando prodotti per voi mamme, potrete aiutare la scuola dei Vs figli!

Dopo una doverosa presentazione del marchio passiamo a parlare del prodotto che ho avuto modo di testare:

Detergente intimo Salvia e Timo – Rinfrescante e Deodorante

Detergente intimo salvia e timo

Descrizione prodotto dal sito ufficiale:

Preparazione leggera e fine che si avvale dell’azione sinergica di delicati tensioattivi derivati dal cocco e di un mix bilanciato di estratti vegetali che assicurano una buona azione rinfrescante e deodorante; la sua schiuma morbida e leggera deterge dolcemente senza alterare il delicato equilibrio fisiologico delle zone intime, assicurando un’efficace protezione e una piacevole sensazione di freschezza.

Sostanze funzionali:

•    Tensioattivi da olio di Cocco: delicati ed efficaci, altamente biodegradabili, detergono con dolcezza senza alterare il naturale equilibrio lipidico dell’epidermide; 
•    Estratti biologici di Salvia e Timo: dalle foglie di queste preziose piante aromatiche si ottengono estratti particolarmente ricchi in attivi ad azione rinfrescante, deodorante e igienizzante;
•    Estratti biologici di Eucalipto e Menta piperita: esercitano sulla pelle una piacevole azione rinfrescante e deodorante.

CONSIGLI PER L’USO E AVVERTENZEDosare una piccola quantità di prodotto sull’incavo delle mani e applicare sule zone intime; risciacquare con cura.
Avvertenze: solo per uso esterno. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Ingredienti: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Salvia sclarea (Clary) extract (*), Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Linalool. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Pao: 6 mesi
Prezzo: € 9,80
Formato: 250 ml

 

Opinione: questo detergente intimo l’ho veramente amato molto, semplicemente il migliore di quelli provati finora!
Mi ha colpito per la piacevole sensazione di freschezza e benessere che lascia grazie alla presenza di eucalipto e menta piperita. É delicato, sia sulla pelle che nella profumazione non invadente.
La consistenza è liquida, ma grazie all’erogatore ben dosato non ci sono sprechi. Il colore è ambrato. Si crea una morbida schiumina, che deterge senza aggredire il delicato equilibrio delle zone intime.
Mi piace molto anche il packaging ben studiato e di alto profilo a mio avviso.
Il flacone è di plastica robusta ma allo stesso tempo elegante. L’unico difetto di questo tipo di flaconi è che non si vede quanto prodotto è rimasto. Io lo mettevo controluce per regolarmi. Ma comunque mi è piaciuto così tanto l’erogatore che ho riciclato il flacone per il nuovo detergente intimo che sto usando. La mia intenzione è quella, in futuro, di ricomprarlo perché è veramente un ottimo detergente. I  prodotti  Setaré sono completamente naturali e di produzione italiana.

Potete trovare Setaré anche su questi e-shop:

www.ecobiobella.it

www.fiordiglicine.it

www.scrignobio.com

 

Come sempre aspetto i Vs commenti sui social e feedback 😊

Se volete rimanere sempre aggiornati con le novità del blog iscrivetevi tramite il tasto apposito sotto il Follow Me.

Ciao a tutti!

Emanuela

 

 

Instagram e Facebook: @biodiariocosmetico

Twitter: @Biodiariocos1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *