Blog, Sana 2017

Novità Purobio Cosmetics presentate al Sana 2017

Ciao a tutti e bentornati!

Oggi voglio inaugurare una serie di articoli in cui vi parlerò della mia esperienza personale legata a Sana 2017.
Per chi non la conoscesse ancora il Sana è la fiera del biologico e del naturale in cui si riuniscono i vari operatori del settore, aziende cosmetiche e dell’alimentazione, blogger, negozianti e semplici appassionati. Si tiene nel mese di settembre e le aziende lavorano alacremente per presentare qui le loro novità. E di novità quest’anno ne ho viste parecchie! In particolare oggi voglio farvi vedere quelle che mi hanno entusiasmato di più per quanto riguarda il make-up, presentate da Purobio Cosmetics.

Ho un certo debole per questa azenda perché hanno veramente dei prodotti ottimi e quest’anno in particolare ne hanno presentati diversi molto interessanti!

1) LIP TINT

La prima, e in assoluto quella che mi è piaciuta di più (e non solo a me a quanto pare, perché anche le altre blogger ne erano entusiaste) sono le Lip Tint o tinte labbra.

Sono state presentate 07 colorazioni di Lip Tint

01 Nude
02 Aragosta
03 Rosa freddo
04 Lampone scuro
05 Rosso corallo
06 Borgogna
07 Vinaccio

e un Lip Glos trasparente.

INCI (Lip Tint n. 01)
UNDECANE, CI 77007 (ULTRAMARINES), TRIDECANE, DILINOLEIC ACID / PROPANEDIOL COPOLYMER, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), SILICA, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, ZEA MAYS (CORN) STARCH*, HYDROGENATED JOJOBA OIL, GLYCERYL ROSINATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77491 (IRON OXIDES), TOCOPHEROL, CI 77499 (IRON OXIDES), DISTARCH PHOSPHATE, BETA VULGARIS, ANTHOCYANINS, AQUA (WATER), CITRIC ACID
*ingredienti biologici/organic ingredients

Ho avuto modo di “swatchare” alcuni colori e quello che mi è piaciuto di più è stato il n. 03 (amore a prima vista!)
Li ho provati sulla mano e li sono rimasti per tutto il giorno! Mi hanno fatto compagnia su e giù per la fiera, infatti qualcuno mi ha chiesto, sei stata da Purobio? 😆La sera quando sono rientrata a casa a Roma erano ancora lì, e non è stato nemmeno facile levarli, perché non è bastata una passata con lo struccante di turno, ma ho dovuto insistere un po’. Quindi come prima impressione, penso proprio che la durata di queste tinte sia molto, molto buona. Se consideriamo che sono prodotti che non contengono siliconi, petrolati ecc sono davvero performanti. Raggiungere questi risultati senza usare ingredienti chimici non è per niente facile, c’è voluto tanto tempo, duro lavoro, ricerca e sviluppo e per questo apprezzo ancora di più questa azienda! Inoltre sono prodotti Vegan Ok, quindi nessun ingrediente di derivazione animale. Questo mi lascia ancora di più a bocca aperta per i risultati che hanno ottenuto, sui colori e sulla durata.
Dal sito dell’azienda si legge:
La formulazione cremosa, arricchita da antocianine, calendula, burro di cacao, silica e amido di mais biologico che rendono il finish opaco e permettono a questo rossetto di asciugarsi velocemente sulle labbra.

2) EYELINER

La seconda novità che mi ha incuriosito molto è l’eyeliner on Fleek!

Fleek è un neologismo che unisce le parole fly” e “slick” cioè “stiloso” e “bello”, in una parola “perfetto”.

 

 

INCI:
SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER*, CI 77499 (IRON OXIDES), ACACIA SENEGAL GUM, GLYCERIN*, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL ROSINATE, AQUA (WATER), TARA GUM (CAESALPINIA SPINOSA GUM), MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, SODIUM ANISATE, p-ANISIC ACID, SODIUM LEVULINATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, CELLULOSE, CI 77820 (SILVER).
*ingredienti biologici/organic ingredients

La formulazione è arricchita da idrolato di salvia bio, olio di argan, silica e glicerina che rendono il finish semi-matte.

Hanno creato due eyeliner, entrambi neri ma con applicatori diversi. Uno con il pennellino e uno con la punta in feltro. Questo per poter soddisfare le varie esigenze a seconda che si voglia creare un look raffinato o cat eyes!
Per quel che mi riguarda, visto che sono una semplice consumatrice di prodotti cosmetici e non una Make-up artist , e visto che con il pennellino sono impedita all’ennesima potenza, ringrazio Purobio per quello con la punta in feltro!!!

 

3) MATITA OCCHI OTTONE

Di novità allo stand ce n’erano molte altre, come per esempio la matita occhi color ottone…stupenda! Molto pigmentata, dalla mina morbida e sfumabile.

Puo’ essere usata sia come Kajal all’interno dell’occhio, anche per chi utilizza lenti a contatto o ha comunque gli occhi sensibili (tipo me che lacrimo facilmente se metto il kajal) che come eyeliner. Per chi come la sottoscritta possiede l’ombretto n. 16 è un’ottima base. Infatti un pensierino…quasi quasi…🤔😆

INCI:OOCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, MICA, VEGETABLE OIL (OLUS OIL), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL*, SILICA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL*, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, TIN OXIDE, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients

 

4) OMBRETTI

Per gli occhi hanno presentato anche 04 nuovi ombretti, uno più bello dell’altro:

N. 19 grigio intenso
N. 20 blu notte
N. 21 Rosso Rame
N. 22 Verde Muschio

INCI (Ombretto n. 19)
MICA, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), SQUALANE, GLYCERIN*, CI 77499 (IRON OXIDES), GLYCERYL OLEATE CITRATE, SILICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TOCOPHEROL, AQUA (WATER), SODIUM ANISATE, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA), SEED OIL*, SODIUM LEVULINATE, CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE).
* ingredienti biologici/organic ingredients

Le foto non rendono l’idea di quanto sia bello l’ombretto grigio! Mi ha rapito il cuore ❤️

Sono molto pigmentati, come tutti gli ombretti Purobio, ma si possono rendere ancora più brillanti vaporizzando acqua sul pennello prima di prelevare il prodotto. Ho già alcuni ombretti di Purobio e in futuro non mi dispiacerebbe aumentare la collezione con i nuovi arrivati 😇

 

5) FONDOTINTA COMPATTO

Un’altra novità degna di nota sono i fondotinta compatti disponibili in 06 colorazioni.

 

Sempre dal sito leggiamo:

Fondotinta compatto, pret à porter, leggerissimo sulla pelle, uniforma l’incarnato senza appesantire.
La sua texture impalpabile lo rende perfetto per pelli da normali a grasse, il finish è matte grazie alla mica e alla silica presenti in formula.
La formulazione è inoltre arricchita da vigna aconitifolia, garcinia mangostana, olio di macadamia, olio di avocado, burro di karitè, olio di karanjia e olio di albicocca.
La coprenza è medio/leggera ma modulabile, quindi è possibile stratificare il prodotto per ottenere maggiore coprenza.

Interessante il packaging refill che permette quindi di sostituire il fondotinta una volta terminato, acquistando solo la cialda, e che contiene un comodo applicatore che è stato studiato per ottenere un risultato uniforme sul viso.

INCI (Tonalità 01)
MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, SQUALANE, SILICA, MAGNESIUM STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, PROPANEDIOL, TOCOPHEROL, AQUA (WATER), VIGNA ACONITIFOLIA SEED EXTRACT, MALTODEXTRIN, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*.
* from organic source
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET).

Concludo ricordandovi che i prodotti Purobio sono Nickel tested, vegan Ok e hanno il certificato biologico rilasciato da ccpb.

Insomma Purobio quest’anno si è scatenata, regalandoci tanti nuovi prodotti! Se volete vedere tutte le novità collegatevi al sito:

www.purobiocosmetics.it

Le novità arriveranno presto! Voi cosa volete acquistare? Quale vi ha colpito di più?
Scrivetemi le vostre preferenze, qui o su i social.

Un bacio 💋

Emanuela

 

Social

Instagram e Facebook @biodiariocosmetico

Twitter @Biodiariocos1

Le foto (a parte quella delle tinte labbra) sono state prese dal sito o dai social di Purobio e rielaborate per l’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *