Blog, Sana 2017

Sana 2017: conosciamo Bioella – cosmetica naturale 🌿

Ciao a tutti e bentornati!

Voi come siete messi a profumi? Io tra eau de toilette, eau de parfume, acque profumate e via dicendo, ne ho una quindicina…. Decisamente non sono fedele ad un solo profumo ma ne utilizzo diversi a seconda della giornata, della stagione, dello stato d’animo ecc. In estate per esempio, amo le profumazioni agrumate, oppure quelle fresche che ricordano il mare. In inverno mi piacciono sia quelle dolci che quelle maschili.

Quindi al Sana l’ultima cosa che pensavo di prendere era un’acqua profumata….

eppure…è successo! 😅

Devo dire che in una fiera come il Sana la mia volontà di non fare acquisti non è molto ferrea… 😂

Mentre stavo per guadagnare l’uscita indenne, mi imbatto in uno stand di un’azienda che conoscevo già di nome grazie ai social, ma del quale non avevo mai provato nulla. Sto parlando di:

È una società con sede a Messina, la cui filosofia si basa sul profondo e concreto rispetto per la natura. Infatti hanno la certificazione Vegan Ok, quindi i loro prodotti, oltre che non essere testati su animali, non contengono neanche ingredienti di origine animale. Ogni loro prodotto è studiato e formulato unendo la tradizione alle più sofisticate scoperte nel campo della cosmesi naturale. Il loro motto?

La NATURA ti fa bella!

Mi fermo a guardare lo stand ipnotizzata dai colori e dai profumi e vengo gentilmente invitata a provare i vari tester….grave errore da parte mia indugiare…fosse stato possibile avrei preso tutto 😂. La signora mi fa sentire le deliziose profumazioni dei vari prodotti, come lo scrub agli agrumi o le creme per il corpo….la mia volontà scricchiola, ma cerco di resistere! Sto quasi per farcela quando mi fa sentire un paio di acque profumate, tra cui quella alle fragoline e mirtilli…..ragazze mie che bontà 😍😍😍
A quel punto, non posso che cedere a quel profumo paradisiaco, ma devo dire, senza rimpianti!

Acqua profumata Fragoline e Mirtilli

INCI: acqua/water, benzyl alcohol, salicylic acid, glycerin, sorbic acid, parfum

Principi attivi da coltivazione biologica certificata
Certificazione Vegan Ok

Formato: 125 ml

Pao: 12M
Prezzo: 12/13 €

Essendo un’acqua profumata pensavo che il profumo non perdurasse molto. Mi sono dovuta ricredere perché dura diverse ore, e questo mi ha stupito e piacevolmente sorpreso! Una pecca, per così dire, é che macchia un po’ sui vestiti bianchi. Quindi consiglio di spruzzarlo prima di vestirsi, e di tamponarlo un po’ (ma proprio leggermente) per evitare di macchiarsi se si va ad indossare un indumento bianco o comunque chiaro.

Alcune persone mi hanno chiesto che profumo portassi 😃 E una mi ha chiesto addirittura se riesco, di procurargliene uno 😂 Infatti lei è molto sensibile ai profumi che contengono alcool, e ha sentito subito che questo non le dava alcun fastidio, ma anzi, che era piacevolmente profumato, dolce ma non stucchevole! Di acque profumate ce ne sono per tutti i gusti, al cocco, ai fiori di tè, ai fiori pesco, ecc. Sono rimasta colpita anche dal loro catalogo, ricco di prodotti per il viso, per il corpo, per i capelli. Per fare un esempio, della stessa linea Fragoline e Mirtillo ci sono anche il bagno doccia e la crema corpo. Vi invito a visitare il loro sito, sia per visualizzare il catalogo, per acquistare on line, oppure per trovare il rivenditore più vicino e magari farci un salto, così da avere un’idea “toccando con mano” dei prodotti:

www.bioella.it

Qui a Roma, per esempio, ho scoperto che si può trovare da Biochic 🙂

Qualcuno di voi ha provato altri prodotti Bioella? Avete qualche prodotto da consigliare?

Come sempre vi aspetto anche sui social.

Emanuela

 

Instagram e Fb: @biodiariocosmetico

Twitter:@Biodiariocos1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *