Review, Sana 2017

Sana 2017: Come HAND-Il Saponino ci augura una Buona Giornata!

Ciao amici,

Bentornati! Come state? Spero bene. Ormai l’autunno è arrivato, portando con sè le maniche lunghe, il tè caldo, le foglie che cadono, il freddo al mattino e i suoi colori, caldi e avvolgenti. Non so voi ma io amo molto i colori dell’autunno. E proprio di un brand che ha fatto del colore un suo segno distintivo dei suoi prodotti, voglio parlarvi nell’articolo di oggi. Infatti continuando sul filone del Sana ho avuto il piacere di visitare lo stand di un’ azienda di Torino che si chiama H.A.N.D.-Il Saponino.

 

Devo dire che di nome conoscevo già questo brand ma non mi era ancora mai capitato di avere fra le mani o di provare qualche loro articolo. Il Sig. Luigi (titolare dell’azienda) è stato veramente gentilissimo. Mi ha spiegato con passione la storia delle sua società, nata assecondando il suo interesse per la saponificazione, e di come si sia evoluta creando gli altri prodotti che compongono il loro catalogo, prodotti veramente molto interessanti.
Un piccolo aneddoto….
La prima volta che ho visto un prodotto HAND ho pensato: ma che nome curioso 🤔…mano 😂😂😂 questo perché in inglese hand significa appunto mano 🤚 Poi ho scoperto che in realtà H.A.N.D. è un acronimo di Have A Nice Day che sempre in inglese significa Buona Giornata!
Allora si che il nome ha assunto un significato! Un augurio per noi, che la nostra sia una bella giornata, anche grazie all’utilizzo nel nostro quotidiano dei loro prodotti che ci fanno stare bene con le loro deliziose profumazioni e il loro packaging giocoso.

Il Sig. Luigi mi ha dato la possibilità di provare un loro prodotto a scelta. Lo ringrazio ancora tanto per questa possibilità! Ho scelto di testare il gel detergente viso.

Il sabato sera, rientrata dal Sana l’ho messo subito all’opera. Ero veramente troppo curiosa di provare questo prodotto. Appena aperto mi ha conquistato subito la profumazione. Non è un profumo classico, dolce o scontato. Al contrario è una profumazione fresca, non invasiva, quasi maschile, probabilmente dovuta al ginseng e al tè verde, che a me piace molto. È un gel trasparente abbastanza liquido quindi consiglio di stare attenti la prima volta perché potrebbe uscire più prodotto del necessario se vi aspettate un gel più compatto. Si massaggia sul viso, e si risciacqua. Fa una leggera schiumina. Lo utilizzo soprattutto la sera, che ho più tempo e voglia di coccolarmi, dopo essermi struccata, per esempio con un bifasico sugli occhi e un’acqua micellare, per la detersione con la spazzola per il viso (vedi foto); una volta risciacquato la mia pelle è luminosa e compatta, liscia al tatto e idratata grazie al burro di Karité.  Una vera goduria, infatti mi ritrovo a lisciarmi la pelle del viso soddisfatta 😍 Usato puro su un dischetto ha un buon potere struccante, anche per gli occhi, e cosa non da poco, non brucia. Comunque io personalmente lo preferisco e lo uso come detergente su pelle già struccata perché è lì che secondo me da il meglio di sé. Come struccante fatica un po’ di più, nel senso che devo fare varie passate con il dischetto, ma comunque strucca abbastanza bene. Quindi in generale, è un prodotto che a me è piaciuto e non posso che promuoverlo! Inoltre amo il packaging di questo detergente, ogni volta che lo vedo mi mette subito di buonumore 😃Di seguito alcune informazioni sugli ingredienti prese dal sito ufficiale:

 

LATTE DI AVENA: addolcente, lenitivo ed emolliente.

SORBITOLO: preserva la disidratazione e previene la secchezza cutanea.

GLICERINA: dona elasticità e tonicità.

GINSENG: radice ricca di saponine, aminoacidi e vitamine stimolanti, efficace come antiossidante naturale, è inoltre un ottimo rigenerante per la pelle in quanto stimola il metabolismo cutaneo.

TÈ VERDE: migliora la sua naturale azione antiossidante associato al ginseng.

BURRO DI KARITÉ: olio lenitivo e idratante, protegge la pelle allontanando l’azione dei radicali liberi. Ricco di vitamine A, E e D aiuta la rigenerazione cutanea e a mantenere un colorito naturale della pelle.

INCI: acqua, cocamidopropyl betaine, glycerin*, sodium PCA, panax ginseng extract, avena sativa extract*, camellia sinesis leaf extract*, butyrospermum parkii butter*, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, coco-glucoside, xanthan gum, hydroxyethyl cellulose, sorbitol, lactic acid, parfum, sodium levulinate, sodium anisate, sodium benzoate
* da agricoltura biologica certificata

Nickel Tested <1ppm (0,0001%)

Formato: 200ml

Pao: 6m

Prezzo: 12€

Dove acquistare: sito ufficiale con spese di spedizione gratuite in tutta Italia o siti on line di prodotti biologici, come: le musebio.it

Il loro catalogo si compone di diversi prodotti oltre al Gel detergente, come:

 

 

Creme Viso

 

 

Siero viso e acqua micellare (novità Sana 2017)

 

Bagnoschiuma Melograno, Menta, Mirto

 

Latte e crema corpo

 

Saponette varie profumazioni

(Agrumi 😍, Melograno, Fiori d’arancio, Menta, Lavanda, Fico)

 

Shampoo delicato e balsamo Leave In (Novità Sana 2017)

 

Maschera viso (Novità Sana 2017)

 

Come potete vedere dalle foto al Sana 2017 hanno presentato quattro nuovi prodotti, che sono:

1) la nuova acqua micellare all’arancia e melissa che non brucia sugli occhi

2) una Maschera Viso in cellulosa all’aroma di uva nera

3) Balsamo Secco Capelli, senza risciacquo, all’olio di cotone

4) un Olio Secco Capelli al fico d’India (manca la foto perché non sono riuscita a reperirla)

Sono prodotti certificati che non contengono PEG, parabeni, alcool, SLS, SLES, coloranti, siliconi e petrolati.

Sito ufficiale: www.hand-saponino.it

Per concludere, H.A.N.D. è stata una bella scoperta, il loro gel detergente mi è piaciuto veramente molto e lo ricomprerei tranquillamente, anzi in futuro spero di poter acquistare qualche altro prodotto che ho già puntato, soprattutto alcune novità mi intrigano molto 😇

H.A.N.D. è una realtà giovane e dinamica, che merita di essere sempre più conosciuta. Il packaging colorato e il loro motto ci danno un’idea della loro filosofia: far partire la nostra giornata con ottimismo, colorandola e dandoci il benvenuto in un mondo naturale e bio! Quindi
Have A Nice Day!

 

Emanuela

 

Instagram e Fb: @biodiariocosmetico

Twitter:@Biodiariocos1

Alcune foto sono state prese dal sito o dai social di Hand-Il Saponino e rielaborate per l’articolo

2 thoughts on “Sana 2017: Come HAND-Il Saponino ci augura una Buona Giornata!”

  1. Ciao! Mi hai dato una buona idea. Io utilizzo il Foreo. In questi giorni acquisterò il detergente di questo brand e ti farò sapere. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *