Blog, Review

Review: Unguento all’arnica di Tea Natura

 

 

Ciao a tutti e bentornati 😊

Oggi voglio parlarvi di uno di quei prodotti che normalmente non attira l’attenzione ma che avere a casa si può rivelare utile in molte occasioni. Sto parlando dell’unguento all’arnica di Tea Natura che ho acquistato durante il black friday sul sito Ecco Verde

 

 

 

Stavo già da un po’ cercando qualcosa che potesse sostituire una crema che mi aveva dato il medico per i geloni, di cui soffro spesso durante l’autunno e l’inverno, ma che aveva un Inci pessimo. Trovare un’alternativa bio non è stata un’impresa da poco devo dire. Comunque mentre cercavo un altro prodotto mi è capitato davanti per caso questo unguento.

Unguento Arnica Tea Natura

Sapevo che l’arnica fosse di aiuto in caso di dolori, traumi, contusioni. Ma li veniva descritto anche come stimolante della circolazione e di aiuto contro i geloni. Ok devo provare, ho pensato, e l’ho acquistato. Appena arrivato l’ho messo subito all’opera. Il profumo ricorda quello delle caramelle balsamiche, probabilmente perché contiene oltre all’arnica gli oli essenziali di eucalipto e rosmarino. Si spalma molto facilmente, con movimenti circolari fino ad assorbimento.

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. Intendiamoci, non è che i geloni sono magicamente spariti. Ma sono molto meno “violenti” rispetto a prima. Per esempio sulle mani ho notato che il gonfiore si è molto attenuato. Le dita non mi diventano dei salsicciotti come prima ma solo un po’ gonfie. Inoltre anche se sono arrossate non mi fanno male e non mi prudono come quando non usavo l’unguento. Certi giorni le dita bruciavano e prudevano in modo insopportabile. Adesso non ho più questa sensazione di disagio alle mani. Non mi sembra vero! Certo la sensazione di dita intorpidite c’è sempre ma non è così fastidiosa. Cerco di essere costante e mettere l’unguento tutte le sere e i risultati come potete capire li sto già vedendo. Sono veramente contenta di averlo acquistato ✌🏻😍 sarà il mio must have dell’inverno.

Inoltre come dicevo l’arnica è utile in caso di traumi, contusioni e di dolori, quindi un prodotto da tenere in casa per varie necessità. È consigliato anche per chi soffre di gambe pesanti (sempre legato al discorso che stimola la circolazione).

Di seguito alcune informazioni utili:

INCI: Heliantus Hannuus Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Arnica Montana Flower Extract, Pinus Sylvestris Twig Leaf OIl, Olea Europaea Fruit Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Rosinate, Ricinus Communis Seed OIl, Copernicia Cerifera Cera, Hydrogenated Castor OIl, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, D-Limonene, Linalool, Geraniol

Formato: 50ml contenuto in un barattolo di vetro
Pao: 12m
Prezzo: circa 10€
Sito: Tea Natura

 

Vi ringrazio per essere passati e vi do appuntamento al prossimo articolo.

 

Emanuela

 

 

Instagram e FB: @biodiariocosmetico

Twitter: @Biodiariocos1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *