Review, Sana 2017

Lamazuna: naturale, biologico, etico

Buongiorno a tutti!

Mi scuso perché ultimamente sto scrivendo poco sul blog a causa di alcuni fattori concomitanti. Questo mi dispiace ma purtroppo non è sempre facile riuscire a dividersi e fare tutto, soprattutto in alcuni periodi!

Comunque non potevo non parlarvi della mia esperienza con Lamazuna e quindi eccomi qua con una review su un prodotto diverso dal solito 😃

Per chi non conoscesse Lamazuna posso dirvi che si tratta di una bella realtà francese, che si sta espandendo in Italia, e porta avanti l’idea che un prodotto naturale e biologico sia anche etico. Infatti sposa appieno la filosofia zero waste (zero rifiuti) e crea dei prodotti che limitano al minimo la produzione di questi, essendo riutilizzabili o solidi. Io per esempio posseggo le salviette struccanti  riutilizzabili ognuna per più di 300 volte. In questo modo sostituisco i dischetti di cotone che si possono disperdere facilmente inquinando l’ambiente.

Al Sana ho avuto il piacere di conoscere la titolare, Laëtitia, con cui in un modo o nell’altro, un po’ in francese, un po’ in italiano, un po’ in inglese, siamo riuscite a comunicare 😂 è stata carinissima e mi ha dato la possibilità di provare un loro prodotto. Ho deciso di scegliere il deodorante solido, un po’ perché mi incuriosiva parecchio, un po’ perché i deodoranti sono sempre una bella sfida!

 

PRODOTTO: DEODORANTE SOLIDO AL PALMAROSA

 

Deodorante solido al Palmarosa Lamazuna

Della serie: amore al primo utilizzo ❤

Terminato il deodorante che avevo in uso l’idea era quella di iniziare a testare questo di Lamazuna, ma proprio quel giorno avevo un evento che mi coinvolgeva per tutto il giorno 😱. Ho approcciato quindi con un po’ di timore a questo deodorante solido, non sapendo cosa aspettarmi (tanto che per sicurezza mi sono portata un deo spray dietro 😂 malfidata!) Devo dire che invece ho passato la giornata tranquillamente è solo la sera mi sono ricordata che era il primo giorno di utilizzo! Non ho avuto davvero nessun problema di odore, o di altro genere. Adesso sono diverse settimane che lo sto utilizzando e mi sta piacendo molto perché funziona bene, una volta applicato il profumo svanisce e non lascia residui sui vestiti (cosa che non sopporto di altri deodoranti). Certo sono curiosa di metterlo alla prova in estate, con temperature decisamente più probanti, ma per questa stagione mi ritengo veramente soddisfatta! L’utilizzo è molto semplice, si bagna, si passa e si lascia ad asciugare in modo che torni solido, magari su un piattino.

Contiene l’olio essenziale di Palmarosa, che non impedisce la sudorazione (quindi non è un prodotto anti traspirante, decisamente un punto a suo favore) ma la rende inodore combattendo i batteri che la causano.

Contiene anche olio di cocco che nutre la pelle. Di seguito l’inci per farvi un’idea:

INCI: Sodium Bicarbonate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Cetearyl Wheat Straw Glycosides, Cetearyl Alcohol, Acetum (Vinegar), Kaolin, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera) Wax, Cymbopogon Martini (Palmarosa) Oil, Geraniol, Limonene, Linalool

100% di origine naturale, vegan, e fatto a mano.

Anche l’imballaggio di questo prodotto non è lasciato al caso ma è ecologico e compostabile! Questa cosa mi ha fatto riflettere come Lamazuna sia attenta ad ogni particolare che riguarda la sostenibilità dei suoi prodotti.

So che i prezzi ultimamente sono diminuiti e ora costa € 9,90

Avvertenza: l’olio essenziale di Palmarosa è fortemente sconsigliato per le donne incinte, che allattano e per i bambini sotto i 3 anni.

Potete trovare Lamazuna online su:

 

Per chi abita nelle zone di Tivoli (RM) la trovate da:

Alterego Bioboutique

Ringrazio ancora Lamazuna per avermi dato la possibilità di conoscere questo prodotto che penso diventerà un mai più senza 😃.

Chi di voi conosce i prodotti Lamazuna?

Fatemi sapere la vostra esperienza nei commenti o su i social, vi aspetto!

Vi saluto e vi rimando al prossimo articolo.

 

Emanuela

 

Instagram e FB: @biodiariocosmetico

Twitter: @Biodiariocos1

2 thoughts on “Lamazuna: naturale, biologico, etico”

  1. Ho anch’io questo deodorante ma dopo i primi utilizzi, pur essendosi rivelato efficacissimo, ho dovuto sospenderlo perchè mi ha fatto gonfiare le ghiandole dell’incavo ascellare con conseguenti dolori :'(

    1. Bella mi dispiace 😐 per ora per fortuna non sto avendo problemi del genere. Lo sto utilizzando da circa un mese ormai è per ora tutto bene 😃

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *