Blog, Review

Review: Body Mousse Sweet Raspberry Cupcake di NACOMI

Buongiorno a tutti!

Oggi torno per parlarvi di un prodotto che ho acquistato qualche mese fa e di cui mi sono fatta ormai un’idea precisa.
Non so voi, ma quando la profumazione di un prodotto mi conquista e la volta buona che non lo mollo più!

Acquistato più per curiosità, che per vera necessità di un altro prodotto corpo, il protagonista di oggi é la

Mousse corpo SWEET RASPBERRY CUPCAKE 

(cioè cupcake ai lamponi) di Nacomi

 

Nacomi è un marchio polacco di cosmetici di alta qualità, preparati utilizzando ingredienti naturali che segue la regola di non aggiungere niente che non sia organico o essenziale, come per esempio parabeni, siliconi o oli minerali.

Io non conoscevo molto questo brand se non per le recensioni di altre ragazze che ne parlavano bene soprattutto per le ottime profumazioni. Approfittando di un periodo di sconti su Le Muse Bio ho deciso di aggiungerla al mio ordine questa mousse che tra i vari prodotti era quella che mi ispirava di più.

Ma prima di continuare…Cos’è Le Muse Bio?

 

 

Si tratta di un negozio on line specializzato nella vendita di prodotti naturali o biologici. La titolare, Ambra, è una persona dolce e professionale che saprà aiutarvi. Alcuni dicono che acquistando online si perde qualcosa rispetto al negozio. Io penso che semplicemente sono modi diversi di interagire, ma che si può ricevere e dare a livello umano anche con questi shop online. Io ho avuto modo di parlare varie volte con Ambra tramite i social anche se ovviamente non ci conosciamo. Come del resto capita con la commessa del negozio che magari vedo una volta ogni tanto. Ma per esempio quando ho ricevuto il pacco era molto curato. Ambra mi ha scritto un biglietto carinissimo che mi ha fatto tanto piacere ricevere, come anche vari campionicini in un sacchetto fatto a mano. Piccoli particolari che però ti fanno apprezzare tanto questi negozi online che dimostrano di coccolare il cliente anche se virtuale ❤

Comunque torniamo al prodotto:

BODY MOUSSE SWEET RASPBERRY CUPCAKE

 

Body Mousse Nacomi

INCI: Butyrospermum parkii Butter, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Caprylic/Capric triglyceride, Cera alba, Heliantus annus (sunflower) seed oil, Glycerin, Plukenetia Volubilis Seed Oil, Cetyl alcohol, Parfum, Pyrus Malus Fruit Extract, Tocopheryl acetate, CI 75470, Benzyl Salicytate, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.

Non ha un Pao ma una scadenza
Formato: 180 ml
Prezzo: € 18,00

 

OPINIONE: a differenza di quello che farebbe pensare il nome, si tratta di un prodotto abbastanza solido. Chiamandosi mousse io avevo immaginato che avesse una consistenza più soffice e morbida, quindi il nome trae un po’ in inganno rispetto alla reale consistenza di questo prodotto per il corpo. Contiene tra i vari ingredienti burro di Karité, olio di avocado, di girasole e l’olio di Sacha Inchi (o Inca Inchi). Questo ultimo olio ha un alto contenuto in acidi grassi omega 3, omega 6 e omega 9. Contiene antiossidanti, vitamina A e vitamina E.
Aiuta a mantenere la giusta idratazione ed elasticità cutanea. È adatto ad una pelle tendenzialmente secca e predisposta ad infiammarsi.
Come dicevo è abbastanza solido, ma a contatto con il calore della pelle si trasforma in un olio profumatissimo e quindi facilmente spalmabile che idrata in modo eccezionale. Io AMO il profumo di questa mousse!
Penso che mi ci vorrà un po’ per terminarlo perché oltre ad essere un bel barattolo ho anche altri prodotti corpo in uso che alterno con questo, ma certamente una cosa che amo di questa mousse è che il profumo permane sulla pelle per molto tempo. Anche dopo alcune ore è ancora intenso 😍 Non ne serve molto e anche per questo penso che mi durerà una vita…ma quando lo terminerò penso proprio che lo riacquisterò!

 

Chi di voi conosce o ha utilizzato i prodotti di Nacomi?

Fatemi sapere la vostra esperienza nei commenti o su i social 😊

Vi saluto e come sempre vi rimando al prossimo articolo.

 

 

Emanuela

 

Instagram e FB: @biodiariocosmetico

Twitter: @Biodiariocos1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *