Blog, Collaborazioni

Presentazione: Freshly Cosmetics, nuovi prodotti naturali nel panorama italiano 🌿

Ciao a tutti!

Come state?

Se mi seguite su Instagram sapete già che in questi giorni ho ricevuto un pacco da Freshly Cosmetics che mi ha contattato per una collaborazione. Per me è stato un vero piacere conoscere questa nuova realtà proveniente dalla Spagna che vuole espandersi anche qui in Italia.

 

 

FRESHLY COSMETICS: un po’ di storia

 

Freshly Cosmetics nasce a Barcellona nel 2016 dalla grande passione di 3 giovani ingegneri chimici per la cosmetica naturale e salutare attraverso una campagna di crowdfounding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento, quindi finanziamento collettivo).

Nel 2017 Freshly diventa una realtà anche per bambini e neonati attraverso la linea Freshly Kids e apre a Barcellona durante il periodo natalizio il suo primo Pop Up. Attualmente è presente oltre che in Spagna, in Portogallo, nel Regno Unito è in Italia appunto. I loro prodotti per ora sono acquistabili solo on line dal sito ufficiale, anche se l’idea in futuro è quella di renderli disponibili in punti vendita selezionati. Nell’attesa comunque vi invito a visitare il loro sito per farvi un’idea dei prodotti:

 

www.freshlycosmetics.com/it/

 

Le spese di spedizione sono di € 5,90 che diventano gratuite se l’ordine supera € 49.

Posso confermare che le spedizioni sono rapide, il pacco mi è arrivato nel giro di un paio di giorni!

 

FRESHLY COSMETICS: filosofia del brand

 

Parliamo un po’ della filosofia di Freshly Cosmetics: Aiutare la ns pelle a far fronte allo stress a cui viene sottoposta ogni giorno, come per esempio a causa l’inquinamento ambientale o dei cosmetici tradizionali che tendono a occludere i pori. Come si può fare questo? Grazie a cosmetici formulati con ingredienti naturali e al 100% privi di sostanze tossiche. 

Per questo sul loro sito si possono trovare interessanti Detox plan per viso, corpo e capelli.

Possiamo riassumere quindi in questo modo, i prodotti Freshly Cosmetics sono:

Naturali: tutti i prodotti sono formulati con ingredienti naturali di alta qualità. Questo ha permesso di ricevere le Certificazioni BioInspecta e BioVidaSana. Sono quindi al 100% privi di sostanze tossiche quali petrolati, siliconi, parabeni, solfati, profumi sintetici e coloranti.

Detox: tutti i prodotti di skincare e per i capelli contengono ingredienti disintossicanti, antiossidanti e protettivi, in grado di aiutare la nostra pelle a difendersi dagli agenti esterni e a eliminare sostanze tossiche.

Cruelty free e vegan: nessun prodotto è testato sugli animali e sono adatti ai vegani in quanto non sono contenuti ingredienti di origine animale.

Sostenibili: la confezione è in alluminio e non in plastica, questo la rende riutilizzabile e riciclabile al 100%

 

PRODOTTI: Cosa mi hanno inviato?

 

Antiox Facial Plan, Freshly Cosmetics

Io ho avuto il piacere di ricevere una box contenente l’Antiox Facial Plan, un piano detox studiato per il viso. La box arriva perfettamente imballata, tutto in cartone, senza plastiche.

Di seguito i prodotti in essa contenuti che permettono una routine in quattro fasi:

1) pulizia del viso attraverso l’acqua micellare Freshly green alla mela verde, che ha lo scopo di detergere e struccare il viso con delicatezza e di disintossicarla.

2) purificare grazie al tonico purificante al Lime. Ha inoltre lo scopo di rinfrescare ed equilibrare il pH della pelle.

3) azione antiossidante grazie al Multi-Antioxidant Concentrate Serum. Questo siero contiene un elevato concentrato di antiossidanti naturali per prevenire i segni dell’invecchiamento.

4) idratare grazie al Multi-Antioxidant Facial Moisturizer, a base di un potente estratto di piante xerofite (sono vegetali adattati a vivere in ambienti caratterizzati da lunghi periodi di siccità o da clima arido o desertico) e acido ialuronico vegetale.

Ho iniziato a testare questi prodotti il giorno stesso in cui mi sono arrivati. Mi prenderò ovviamente un po’ di tempo per farmi un’idea approfondita e per potervene poi parlare ampiamente in un altro articolo.

Fatemi sapere se siete interessati a qualche prodotto in particolare, sia qui che su i social. Ho visto già dai commenti e in direct su Instagram che molti sono incuriositi dall’ acqua micellare e dal tonico purificante.

Vi farò sapere, quindi stay tuned!

Buona giornata ❤

Emanuela

 

Social:

Instagram e Facebook: @biodiariocosmetico

Twitter: @Biodiariocos1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *