Blog, Collaborazioni, Review

Officina Naturae: Linea Innovattivi Skincare

Buongiorno a tutti!

Dopo essermi presa un periodo di riposo dal blog e un po’ anche dai social eccomi finalmente di ritorno con un nuovo articolo.

All’inzio dell’anno Officina Naturae ha ampliato la gamma dei prodotti della linea bio certificata da ICEA chiamata Innovattivi. La linea comprendeva prodotti per capelli, creme mani, bagnoschiuma, detergente intimo e deodoranti. Adesso la linea è stata arricchita con prodotti specifici per la skincare di viso e corpo. Io ho avuto il piacere di provare alcune di queste novità.

 

Innovattivi skincare

 

Avanzati cosmetici concentrati con fitocomplessi italiani ad azione anti age ed estratti biologici

 

In gamma adesso troviamo:

  • crema nutriente viso e décolleté 
  • Crema giorno tonificante
  • Crema delicata riequilibrante
  • Siero rinnovante multiattivo
  • Crema stop age elasticizzante
  • Crema corpo nutriente 
  • Latte detergente pelli delicate 
  • Acqua micellare delicata 
  • Crema gambe rinfrescante defatigante 

Come potete vedere Officina Naturae ha prodotto un bello sforzo per dare ad ogni tipo di pelle l’idratazione e il nutrimento di cui hanno bisogno.

Io ho ricevuto un paio di prodotti per il viso e uno per il corpo. In questo articolo parlerò del siero viso e della crema per il corpo. L’altro prodotto, una crema viso, non ho ancora avuto modo di provarla per bene perché in estate a causa del caldo non sopporto molti prodotti sul viso. Quindi per ora mi sono concentrata sul siero mentre la crema la proverò quando le temperature saranno più clementi.

SIERO RINNOVANTE MULTIATTIVO

 

Siero rinnovante multiattivo

Tra i prodotti che sto amando in questo periodo non posso non mettere sul podio questo siero.

Come già detto nell’introduzione la linea è certificata ICEA e segue il disciplinare EcoBioControl, una garanzia in più per quanto riguarda gli ingredienti naturali che vengono impiegati.

Formato: 30ml

Pao: 6M

Vegan

OPINIONE: Per quel che mi riguarda è un siero veramente ottimo, soprattutto in questo periodo. Come detto prima io con il caldo divento insofferente ai prodotti per il viso, che in generale tendono a farmi sudare. Con questo siero non ho problemi in quanto è un liquido trasparente molto leggero che si asciuga in un attimo, ma apporta idratazione grazie all’acido ialuronico che agisce insieme al bioattivo da eruca sativa (rucola). Quando l’ho provato la prima volta e vedendo la consistenza, memore di esperienze precedenti, avevo paura che fosse uno di quei sieri appiccicosi, ma per fortuna non è così. È un siero molto confortevole perché come ho già detto si asciuga subito e lascia una bella sensazione sulla pelle. Ho da subito avuto un buon feeling con questo prodotto!

Quando lo uso la mattina la pelle risulta più luminosa. Se poi sono costante nell’uso mattina e sera vedo che le mie imperfezioni vengono molto attenuate. Infatti io ho una pelle mista/grassa ma quest’anno non ho avuto grossi problemi, grazie ad una buona skincare di cui questo siero fa parte a pieno titolo!

È specialmente formulato per contorno occhi e labbra e quindi ottimo perché con un unico prodotto posso fare anche il contorno occhi! Il flacone è airless ma eroga un po’ troppo prodotto, quindi vi consiglio di stare attente in caso di acquisto. Forse essendo molto liquido sarebbe meglio un contagocce, e questo punto è stato messo in evidenza anche da altre blogger, quindi speriamo che in futuro Officina Naturae possa prendere in considerazione un cambio di packaging.

Insomma posso dire che la mia esperienza con questo siero è più che positiva.

CREMA CORPO NUTRIENTE 

Crema corpo nutriente

Non so voi ma io in estate divento un po’ pigra con la skincare in generale, e le creme corpo non fanno certo eccezione ma sto cercando di migliorare per il bene della mia pelle e tra i vari prodotti che sto utilizzando voglio parlarvi della crema corpo nutriente di Officina Naturae.

È contenuta in un bel flacone finemente decorato.

Formato: 200ml

Pao: 12M

Vegan

OPINIONE: È una crema corposa al punto giusto (nel senso che non è liquida ma nemmeno troppo compatta), non pesante, che fa una leggera scia ma le basta poco per assorbirsi. Ha un profumo fresco che all’inizio non mi ha colpito più di tanto ma adesso con l’utilizzo mi sta piacendo. 

L’unico “problema” e che quando esercito pressione per far uscire il prodotto a volte tende ad uscirne più del dovuto quindi cerco di stare attenta perché non serve molta crema per avere un buon risultato. Sinceramente per le creme preferisco il barattolo, lo trovo più pratico, ma effettivamente meno igienico per il fatto di dover prendere il prodotto con le mani. Come sempre ogni cosa ha dei pro e dei contro.

Per quanto riguarda l’azione sulla pelle la lascia nutrita e compatta, infatti contiene:

  • olio bioattivo di Eruca Sativa, che combatte l’azione dei radicali liberi.
  • Olio di cocco, rende la pelle estremamente morbida, contiene Vitamina E che è un antiossidante naturale.
  • Estratti di The verde, lichene islandico e Melograno dall’azione antiossidante ed emolliente.
  • Burro di Karité, promuove il rinnovamento cellulare e stimola la produzione di collagene ed elastina, responsabili dell’elasticità e della compattezza della pelle.

Per un risultato ottimale se ne consiglia l’uso dopo il bagno o la doccia.

È un prodotto Vegan, certificato da ICEA e che segue il disciplinare EcoBioControl (come tutta la linea).

Io amo questa linea Innovattivi, tutti i prodotti provati fino ad ora mi sono piaciuti!

Voi avete provato qualcosa di Officina Naturae o di questa linea in generale?

Che ne dite? Vi ho incuriosito un po’? Perché non fare un giro sul sito, intanto che aspettiamo di potere vedere le novità che sono state presentate al SANA 2018 😊.

 

www.officinanaturae.com

Emanuela

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *