Blog, Collaborazioni, Review

Freshly cosmetics: Detox facial plan

Buongiorno a tutti!

Qualche mese fa vi ho presentato in un articolo qui sul blog e sui social alcuni prodotti che ho ricevuto da Freshly Cosmetics, un’ azienda spagnola che si sta espandendo in Italia anche grazie al fatto che i suoi prodotti sono veramente interessanti e innovativi e riguardano la skincare viso e corpo nonché l’haircare, cioè i prodotti per la cura dei capelli. Nello specifico io ho ricevuto una box contenente il Detox Facial Plan che è composto da 4 prodotti per la skincare del viso e oggi voglio parlarvi di questi uno per uno.

Detox Facial Plan

Il piano prevede come detto 4 prodotti, uno per lo struccaggio, seguito poi dal tonico, dal siero e infine dalla crema viso.

  • Fresh green micellar water

Premetto che io non sono una grande amante dell’acqua micellare, per lo struccaggio di solito preferisco altre tipologie di prodotti. Nonostante questo posso dire che quest’acqua micellare mi é piaciuta. Lo scopo di questo prodotto é quello di detergere e struccare il viso con delicatezza e di disintossicarla grazie all’azione dell’aloe vera e della mela verde che stimolano la rigenerazione cellulare. Il profumo di mela verde é molto buono e naturale.

Il suo lavoro, che é quello appunto di struccare lo fa bene. Io la trovo molto delicata, infatti posso tranquillamente struccare gli occhi senza fastidio o bruciore. Certo se il make-up sugli occhi é intenso bisogna insistere un po’ di più. In questo caso passo prima un bifasico e poi levo i residui con l’acqua micellare. Per il resto del viso invece é ottima.

Un’altra cosa che apprezzo di questo prodotto é che non fa quella schiumina fasidiosa che mi é capitata con altre acque micellari. Ho anche trovato pratico il dosatore che eroga in modo giusto senza spreco di prodotto. Il packaging é in alluminio e lo trovo anche bello da vedere.

Formato: 150ml

Pao: 6m

Fresno green micellar water

  • Purifying Facial toner

Come dice già il nome della box i prodotti sono Detox, cioè contengono ingredienti disintossicanti, antiossidanti e protettivi, in grado di aiutare la nostra pelle a difendersi dagli agenti esterni e a eliminare sostanze tossiche.

Questo tonico oltre che a purificare ha lo scopo di rinfrescare ed equilibrare il pH della pelle. Agisce da seboregolatore, chiudendo i pori ed eliminando il grasso in eccesso, tutto questo grazie agli estratti di:

🌿 Lime.

🌿 Bardana.

🌿 Camomilla.

Mi piace molto perché è si rinfrescante ma ha anche quel frizzantino agrumato grazie al Lime. Io poi che stravedo per tutto ciò che ha una profumazione agrumata potete capire come l’ho amato da subito 😍. È comunque una profumazione tenue, non invadente. Normalmente dopo aver struccato e deterso il viso spruzzo direttamente il tonico. Il packaging sotto questo aspetto è molto pratico, lo spruzzatore nebulizza bene il prodotto che quindi esce nel modo corretto senza bagnare il viso in modo eccessivo è fastidioso. Dico questo perché mi è capitato con altri tonici di ritrovarmi il viso zuppo a causa purtroppo dello spruzzatore che erogava troppo prodotto 😣 per me quindi è promosso a pieni voti.

Formato: 150ml

Pao: 6m

Purifying Facial Toner 
  • Multi Antioxidant concentrate serum

Questo siero è fantastico! Trovo che tra i sieri che ho provato nel corso del tempo è sicuramente uno dei migliori!

Ha un colore che da sull’aranciato e la profumazione è abbastanza particolare. A me non dà fastidio ma so che ad alcune non piace. È liquido ma per fortuna è dotato di contagocce. Ne basta veramente poco e se lo utilizzo la sera, la mattina la pelle del viso risultata luminosa, disintossicata, liscia. Le imperfezioni vengono molto attenuate, infatti si nota la differenza quando lo uso e quando invece lo sospendo. Un altro punto a suo favore è che si assorbe subito e non devo aspettare chissà quanto per passare alla crema. Lo scopo di questo trattamento è quello di prevenire e riparare i segni dell’età provocati dai radicali liberi, e di detossinare la pelle soggetta alle aggressioni esterne come quelle dovute all’inquinamento. Contiene tra gli altri:

🌿ESTRATTO di BROCCOLI, che è l’ingrediente che mi ha incuriosito di più. Ricchissimo di magnesio e vitamine, ha un effetto rigenerante e antinfiammatorio, aiuta a proteggere dai raggi ultravioletti e ha un’azione riequilibrante e illuminante.

🌿MIRTILLO ROSSO, ricco di vitamina C e antiossidanti è un anti-infiammatorio e fotoprotettivo. Aiuta a riparare i danni causati dalle radiazioni solari.

🌿ASTAXANTINA: è un carotenoide e possiede potenti proprietà antiossidanti. Presenta anche proprietà di anti-infiammatorio e protezione dai raggi-UV.

Io sto amando questo siero e penso proprio che finirà tra i miei prodotti must-have!

Formato: 40ml

Pao: 6m 

Multi-antioxidant concentrate serum 
  • Multi antioxidant Facial Moisturizer

L’ultimo passaggio è ovviamente la crema viso che mi sta piacendo molto. Non è una crema eccessivamente pesante ma in estate non sono riuscita ad usarla e quindi con l’arrivo dei primi freddi l’ho ritirata fuori. Ora la sto utilizzando con soddisfazione. 

Come il siero contiene estratto di mirtillo rosso che fornisce una concentrazione molto alta di polifenoli che proteggono le cellule dai danni causati dai radicali liberi e l’astaxantina, una molecola nota per l’elevato potenziale antiossidante.

L’agastache messicana, una pianta medicinale molto usata in Messico, che contiene flavonoidi con attività antinfiammatoria che evitano gli effetti dello stress psicologico sulla pelle.

Inoltre contiene acido ialuronico vegano che aumenta l’idratazione donando compattezza ed elasticità.

Questa crema si propone di ridurre lo stress cutaneo e gli arrossamenti. Io ho una pelle sensibile che tende a macchiarsi. Cerco quindi di utilizzare creme che possano aiutare la mia pelle riducendo il rischio di macchie. Questa crema la sento bella idratante ma comunque si assorbe rapidamente. Amo il fatto che l’erogatore a pompetta permette di  erogare poco prodotto per volta e di preservare la crema dalle contaminazioni. Anche questa crema ha una profumazione molto naturale, non dolce e un colore leggermente aranciato. In combo con il siero la trovo veramente ottima, mi piace tantissimo il lavoro che fanno in sinergia, come lasciano la mia pelle e i risultati sono visibili in quanto le imperfezioni sono molto attenuate e la pelle risulta compatta, più luminosa e lenita. Insomma mi piacciono e penso proprio di ricomprarli appena smaltite un po’ di scorte.

Formato: 50ml

Pao: 6m

Muti-antioxidant Facial moisturizer (crema viso)


Questi sono i prodotti che ho avuto il piacere, grazie a Freshly Cosmetics, di provare. Vi voglio salutare ricordandovi che iscrivendovi al loro sito potete avere sul primo ordine uno sconto del 15%. Vi posso assicurare che sono molto seri e veloci nelle consegne.

https://www.freshlycosmetics.com/it/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *