Blog, Collaborazioni, Review

Officina Naturae: Crema stop age elasticizzante

Buongiorno a tutti! 

Finalmente dopo diversi mesi, riesco a parlarvi di una crema viso davvero interessante. Si tratta della CREMA STOP AGE ELASTICIZZANTE che fa parte della linea Innovattivi di Officina Naturae. 

Avevo ricevuto questa crema, insieme ad altri prodotti prima dell’estate, tra cui il siero viso. Degli altri vi ho già parlato anche qui sul blog. Per quanto riguarda questa crema invece avevo iniziato a provarla ma in estate la sentivo troppo pesante, quindi l’ho messa da parte in attesa di temperature più adatte. Con l’arrivo del freddo ho deciso di tirarla fuori e quindi finalmente posso dirvi cosa ne penso e come mi sono trovata. 

Linea Innovattivi Skincare

Quella degli Innovattivi come forse già sapete se avete letto gli altri articoli sul blog in cui ne ho parlato, è una linea bio certificata da ICEA che inoltre rispetta il disciplinare EcoBioControl. Si caratterizza per un packaging davvero accattivante.

La crema è contenuta in un flacone airless che a differenza del siero della stessa linea, eroga perfettamente la crema. Questo perché il siero è troppo liquido per questo tipo di erogazione, invece la crema è abbastanza corposa e bastano uno o massimo due pump per tutto il viso. La profumazione personalmente non mi fa impazzire ma non è fastidiosa perché rimane comunque molto delicata. La crema è un’antiage studiata per contrastare il rilassamento cutaneo. Mi piace perché quando la applico sento la pelle bella idrata e la utilizzo soprattutto la mattina in quanto la trovo veramente ottima come base viso prima del trucco. È una crema ricca e corposa ma nonostante questo è di rapido assorbimento. Non devo stare ad aspettare chissà quanto tempo perché si asciughi e inoltre non risulta pesante. Comunque per chi dovesse sentirla eccessiva un trucco anche per farla scorrere meglio quando viene applicata è quello di aggiungere una goccia di una qualsiasi essence. La pelle del viso grazie all’azione di questa crema è, oltre che idratata, tonica e levigata. Contiene:

  • OLIO DI ARGAN ricco di acidi grassi insaturi e di vitamina E, ottimo per combattere i radicali liberi, nutre, idrata e migliora l’elasticità della pelle.
  • OLIO DI JOJOBA mantiene l’idratazione, contrasta l’invecchiamento, di rapido assorbimento, adatto a tutti i tipi di pelle.
  • BURRO DI KARITÉ ricco di acidi grassi insaturi e vitamine, ha proprietà contro l’invecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità, adatto a tutti i tipi di pelle.
  • ESTRATTO DI EQUISETO ha proprietà astringenti, stimola il metabolismo della pelle e del tessuto connettivo, ideale per pelli secche, sensibili e infiammate.
  • OLI BIOATTIVATI DI OLIVA, MANDORLA, BORRAGINE e LINO

La sinergia tra questi oli ha lo scopo di rallentare i naturali processi di invecchiamento, aumentando l’assorbimento e l’idratazione. Per quanto riguarda un’eventuale azione sul rilassamento cutaneo sinceramente non posso dirvi molto perché, nonostante io cominci ad essere grande di età, per fortuna ancora non ho questo problema. Per concludere e tirare un po’ le somme su i due prodotti viso della linea innovattivi che ho provato, se dovessi sceglierne uno penso che prenderei il siero rinnovante multiattivo. La crema è sicuramente un buon prodotto anti age che svolge comunque bene il suo lavoro e sono felice di aver avuto modo di provarla ma non mi ha fatto scattare la scintilla per così dire mentre il siero si.

INCI: Aqua, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glycerin, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Butyrospermum Parkii Butter, Equisetum Arvense Extract*, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Rubus Idaeus Leaf Extract, Ceratonia Siliqua Gum, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Ethylhexylglycerin, Parfum, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Limonene.

*da agricoltura biologica

Crema stop age Officina Naturae 

Formato: 30ml

Prezzo: 24,50€

Pao: 12m

Reperibilità: sito internet di Officina Naturae o nei vari shop on line che rivendono il brand.

Spero che questa breve review possa esservi di aiuto e come sempre aspetto i Vs commenti e feedback qui o su i social, Instagram in primis 😊 

Emanuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *