Blog, Collaborazioni, Review

Freshly Cosmetics: detergente viso Rose Quartz Facial cleanser

Dopo diversi mesi di inattività del blog finalmente riesco a scrivere un nuovo articolo! Sono felice di potervi finalmente parlare della mia esperienza con il detergente per il viso di Freshly Cosmetics uscito alcuni mesi fa, cioè il Rose Quartz Facial Cleanser.

Non ho iniziato a testarlo subito perché avevo diverse cose aperte da finire ma ora che ho avuto modo di utilizzarlo in modo continuo è arrivato finalmente il momento di parlarvene.

Intanto se non conoscete Freshly Cosmetics vi invito a leggere gli articoli precedenti che trovate qui sul blog in cui vi parlo della loro storia e della filosofia che sta alla base del brand. 

Come dicevo il detergente viso è uscito solo da alcuni mesi, quindi è un prodotto nuovo che va ad integrarsi perfettamente nella routine viso proposta dal brand. Mi è piaciuto da subito il packaging in vetro, quindi un materiale riciclabile, con etichetta rosa e l’erogatore a pompetta che eroga la giusta quantità di prodotto, una crema anch’essa sul rosa chiaro (io amo il colore rosa quindi è stato subito un punto a favore 😊) molto piacevole da utilizzare. Appena applicata sul viso con un po’ di acqua si trasforma in schiuma che deterge la pelle in modo delicato ma efficace. Ha anche proprietà astringenti, infatti grazie agli attivi vegetali da cui è composta regola la secrezione sebacea e riduce i pori dilatati. In caso di trucco elaborato sugli occhi a volte ho dovuto insistere un po’ di più. In quel caso ho passato un altro po’ di prodotto procedendo poi alla rimozione semplicemente risciacquando con acqua, o grazie all’aiuto di una spugna di mare. Non brucia assolutamente a meno che non entri un po’ di schiuma nell’occhio. A me è successo ma il pizzicore è stato molto lieve ed è scomparso nel giro di pochissimi secondi. Alla fine lascia la pelle levigata, morbida e luminosa.

La profumazione è davvero particolare, devo dire la prima volta non mi ha colpito particolarmente, ma adesso mi piace davvero tanto. Sento dentro l’agrumato (che io amo 😍) grazie al mandarino, arancio ecc, combinato con altri profumi, e forse sarà per questo che mi ha conquistato. 

Nonostante il contenitore sia di vetro ho deciso di portarmelo in vacanza e per una settimana ho utilizzato solo lui come struccante. Non mi sono pentita di questa scelta! Si è rivelato pratico nonostante il vetro e non mi ha fatto rimpiangere di non aver portato altri prodotti per la detersione e per struccarmi. Ne basta veramente poco per tutto il viso, infatti sembra quasi che non l’ho utilizzato per quanto prodotto c’è ancora!

Posso certamente dire sulla base della mia esperienza che questo detergente è un ottimo prodotto, mi è piaciuto molto, ha soddisfatto le mie aspettative e ne consiglierei l’acquisto. A mio avviso ha anche un buon rapporto qualità prezzo, tenendo conto del fatto che è un prodotto formulato con ingredienti naturali e che ne basta poco per tutto il viso. Sicuramente finirà dritto dritto nella mia lista dei prodotti must have!

Ingredienti Rose Quartz Facial Cleanser:

Aloe Barbadensis Leaf Juice* , Aqua , Prunus Amygdalus Dulcis Oil , Caprylic / Capric Triglyceride , Glycerin , Glycolipids , Salvia Hispanica Seed Oil , Propanediol , Potassium Cocoyl Rice Amino Acids , Sodium Cocoyl Glutamate , Chondrus Crispus Powder , Acacia Concinna Fruit Extract , Balanites Aegyptiaca Fruit Extract , Gypsophila Paniculata Root Extract , Sapindus Mukorossi Fruit Extract , Nelumbo Nucifera Flower Extract , Nymphaea Caerulea Flower Extract , Sodium Hyaluronate , Alkanna Tinctoria Root Extract , Helianthus Annuus Seed Oil* , Citrus Grandis Fruit Extract , Ananas Sativus Fruit Extract , Citrus Nobilis Peel Extract , Citrus Aurantium Bergamia Fruit Extract , Elettaria Cardamomum Seed Extract , Lavandula Angustifolia Flower/Leaf/ Stem Extract , Punica Granatum Fruit Extract , Pyrus Malus Fruit Extract , Calendula Officinalis Flower Extract , Citrus Aurantium Dulcis Peel Extract , Pyrus Communis Fruit Extract , Rose Extract , Santalum Album Wood Extract , Glyceryl Caprylate , p-Anisic Acid , Caesalpinia Spinosa Gum , Sodium Benzoate , Potassium Sorbate , Sorbic Acid , Limonene**

*Ingredienti da agricoltura biologica

**Derivati da oli essenziali naturali

AYURVEDIC SAPONIN COMPLEX: Detergente naturale non irritante.

ENERGY VEGAN ACTIVE: Effetto energizzante.

LOTUS FLOWER CONCENTRATE: Riduce la secrezione sebacea.

VEGETABLE GLYCOLIPIDS: Estremamente cremosa.

OLIO DI MANDORLE BIOLOGICO: Riduce la secchezza e le irritazioni.

OLIO DI CHIA: Idrata a fondo.

SUCCO DI ALOE VERA: Calma e cicatrizza.

RUBY RED ROOT: Alternativa vegana ai pigmenti sintetici.

ACIDO IALURONICO VEGANO: Dona elasticità alla pelle.

Pao: 6m

Formato: 100ml

Prezzo: 18€

Reperibilità: sul sito di Freshly tenendo conto che periodicamente propongono scontistiche interessanti.

2 thoughts on “Freshly Cosmetics: detergente viso Rose Quartz Facial cleanser”

  1. Eccomi tesoro… Mamma mia leggere agrumato mi fa andare in estasi e tu lo sai XD che bel detergente, non lo conoscevo proprio… Sembra delicatissimo… Segno :* bacio

    1. Ciao Vale! Grazie mille per essere passata, significa tanto per me! Guarda la profumazione è veramente particolare e all’inizio mi aveva lasciata un attimo interdetta, ma l’agrumato si sente ed è per quello che una volta abituata ha cominciato a piacermi. Le profumazioni dei prodotti Freshly comunque sono tutte molto naturali, si sente che non c’è niente di artificiale. Inoltre hai ragione è veramente molto delicato! Un bacione 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *